Dopo la short individual, Lukas Hofer era molto dispiaciuto per la sua prestazione, con una prova al tiro al di sotto del suo valore. L’altoatesino del CS Carabinieri non era riuscito a raccogliere quanto avrebbe potuto vista l’ottima condizione sugli sci. In mixed zone, dopo la gara, l’azzurro era convinto di aver già chiuso il suo weekend individuale, addirittura aveva paventato l’ipotesi di non gareggiare nemmeno nelle miste.
Invece, lo abbiamo visto ieri e lo rivedremo oggi. Hofer ha disputato una single mixed relay di altissimo livello, con una prestazione sugli sci ottima e dei poligoni sontuosi. Poi la notizia della partecipazione alla mass start, dopo la conferma dell’assenza di alcuni atleti davanti a lui nella classifica generale della Coppa del Mondo. Mentre Sørum è rientrato, raggiungendo Anterselva già venerdì sera, sono rimasti out Fak, Horn, Hartweg e Krcamer, aprendo a Hofer le porte della gara, alla quale parteciperà con il numero 24. Una bella occasione per l’azzurro, che vuole riscattare la prova di giovedì. L’importante sarà tornare a sparare come ha fatto nelle ultime tre staffette.
Al via, alle 12.30, vi saranno anche Tommaso Giacomel e Didier Bionaz, per un’Italia maschile che sogna di fare altrettanto anche al Mondiale di Nove Mesto.
LA START LIST: CLICCA QUI
Biathlon – Mass start di Anterselva: tre azzurri al via, c’è anche Lukas Hofer con il numero 24!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hofer al termine della sprint di Le Grand Bornand: “Dura sugli sci, era importante fare una buona prestazione al tiro”
LE GRAND BORNAND – Una giornata davvero difficile diverse squadre di Coppa del Mondo che hanno dovuto fare i
Biathlon – IBU Cup, buon quinto posto da Bionaz a Lenzerheide. La vittoria ad Aspenes.
Arrivano ulteriori segnali di miglioramento da parte di Didier Bionaz, che questo pomeriggio in IBU Cup a
Biathlon – L’amarezza di Giacomel dopo la sprint: “Pensavo di star lavorando bene, proverò a far meglio domani e domenica”
LE GRAND BORNAND – Non la giornata che ci si aspettava, per Tommaso Giacomel, dopo il weekend austriaco di

