Sarebbe dovuta essere l’ultima gara in terra nipponica prima del rientro in Europa per il circuito di Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile ma quest’oggi a Zao, nella prefettura di Yamagata, le condizioni meteo non lo hanno permesso.
Troppa, infatti, la pioggia caduta nella regione del Tōhoku che ha costretto gli organizzatori dapprima a posticipare la gara di due ore (dalle 8:00 alle 10:00 ora italiana, 16:00-18:00 ora locale ndr), e poi, date le condizioni al limite, a cancellarla definitivamente.
Il campo partenti sarebbe stato di 44 atlete, tra le quali le 3 azzurre Annika Sieff e le sorelle Lara e Jessica Malsiner. Nulla cambia, dunque, per quanto riguarda la classifica generale di Coppa del Mondo con la slovena Nika Prevc sempre saldamente al comando con 673 punti davanti di 89 rispetto alla giapponese Ito Yuki e di 149 sulla francese Josephine Pagnier.
Appuntamento adesso per sabato 27 gennaio a Ljubno, in Slovenia, dove la padrona di casa Prevc tenterà l’allungo sulle rivali su un trampolino che conosce molto bene.
Salto con gli sci – Cancellata la gara femminile di Zao. Pioggia e condizioni al limite
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Kirkeeide fa il colpaccio nella sprint! Beffata Michelon, bronzo Jeanmonnot. Peccato Vittozzi, quinta
Non è bastato lo zero al tiro a Lisa Vittozzi. La sappadina ha solo sfiorato il podio nella sprint di 7,5 km delle
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, la polacca Pola Beltowska presa di mira sui social per i risultati: “Si è superato il limite di ogni critica sportiva”
Gareggiare alle Olimpiadi è il sogno che ogni atleta vorrebbe realizzare sin da bambino, eppure per Pola Beltowska
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 14 febbraio
Si apre oggi un weekend ricco di gare. Sul fronte olimpico, gli occhi sono puntati principalmente sulla Val di

