Isak Frey trionfa nell’inseguimento degli Europei di biathlon a Brezno-Orsblie, in una gara caratterizzata dal vento forte e dai molti errori al poligono. Partito 3° alla luce dei risultati della sprint, il norvegese è riuscito a scavalcare Johan-Olav Botn e Antonin Guigonnat che lo precedevano al via, prendendosi il gradino più alto del podio. Intervistato ai canali dell’IBU, Frey ha raccontato le sue sensazioni nel post gara.
A proposito delle condizioni difficili al poligono, determinanti ai fini del risultato finale, il vincitore di giornata dichiara: “E’ stata una gara pazza con molto vento e condizioni difficili, ma sono molto contento di aver vinto. Sono arrivato da solo all’ultimo poligono e ho visto che era molto ventoso. Ho cercato di combattere, ma ho sbagliato il primo bersaglio e sono rimasto molto tempo al poligono, tremando sempre di più ad ogni bersaglio. Fortunatamente non c’era nessuno dietro che ha sparato bene”. Proseguendo, il norvegese si sofferma sulla gioia di portare al collo la medaglia d’oro: “Vale molto per me vincere la prima medaglia d’oro agli Europei. E’ fantastico e non me lo aspettavo prima di venire qui”.
Biathlon – L’entusiasmo di Frey dopo l’oro nell’inseguimento: “Non me l’aspettavo, vale molto per me”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai
Biathlon – Florent Claude al via dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva, dopo il titolo vinto in Belgio
Nei giorni scorsi a Elsenborn si disputava una mass start decisiva per l’assegnazione dei titoli di campioni