Questo sabato pomeriggio, la francese Océane Michelon è arrivata terza nell’inseguimento dei Campionati Europei a Brezno-Osrblie (Slovacchia), vincendo la sua prima medaglia internazionale tra i senior. Nona al via e autrice di un’ottima prestazione al tiro, mancando solo due bersagli su 20, ha così conquistato il bronzo dietro a Maren Kirkeeide, vincitrice della prova ed Emilie Kalkenberg.
«Sono uscita quarta dopo l’ultima serie alle spalle di Marlene Fichtner e, nelle prime gare di IBU Cup (della stagione), sono arrivata (spesso) quarta quindi non volevo ripetere quel risultato e dietro c’era anche Ida Lien che voleva la medaglia.» ha raccontato all’Équipe, orgogliosa della propria prestazione.
Sul finale, la francese è stata brava ad opporsi anche al ritorno della norvegese. «Ho lottato bene e non ho dato una grande prova tecnica sul rettilineo finale, ma ho dato tutto quello che avevo! Questa medaglia dà davvero soddisfazione, ne sono molto contenta»
Nona sia nell’Individuale che nella sprint, la savoiarda è riuscita oggi a mettere tutto a posto per raggiungere il podio. «Le prime due gare sono state piuttosto frustranti, non ero molto lontana e mancava sempre qualcosa. Questa medaglia, in cui ho fatto vedere belle cose, conferma tutto ciò su cui si è lavorato. Non erano avversarie qualunque, quindi questo dà tanta fiducia per il futuro.»
Biathlon – Océane Michelon alla prima medaglia internazionale tra i senior: “Non erano avversarie qualunque, mi dà fiducia per il futuro”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Edoardo Mezzaro parla della vittoria Lisa Vittozzi: “Una grande emozione e una grande iniezione di fiducia”
HOCHFILZEN – Nel percorso di rinascita di Lisa Vittozzi, dopo i problemi di salute che l’hanno tenuta
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il
Biathlon – La soddisfazione di Passler: “Va sempre meglio, guardo volentieri alle prossime gare”
HOCHFILZEN – Una Rebecca Passler raggiante si presenta davanti ai microfoni di Fondo Italia al termine

