Questo è il momento di festeggiare per i ragazzi della Staffetta Mista, che questa mattina hanno conquistato il bronzo, unica medaglia per l’Italia ai Campionati Europei di Brezno-Osrblie. Una prestazione molto solida al poligono che a quanto racconta a Fondo Italia Nicola Romanin, impegnato nella prima frazione, è partita con tutti i migliori auspici.
«Oggi una super gara, già questa mattina mi sentivo bene, quando siamo partiti sentivo proprio di avere la gamba giusta e anche la testa giusta per muovermi in pista e per attaccare su ogni salitella. Al tiro poi sono riuscito a chiudere tranquillamente senza nessun problema, anche perché il vento aveva girato al contrario rispetto all’azzeramento, quindi sono riuscito a reagire bene e questo mi ha dato molta fiducia. È stato sempre più emozionante anche perché io non avevo mai vissuto una cosa del genere in staffetta partendo da lancio e ogni frazione la tensione saliva di più finché alla fine non abbiamo gioito insieme all’ultimo bersaglio colpito da Hannah e abbiamo realizzato che era fatta» 
Questo risultato è un vero e proprio riconoscimento per il quartetto azzurra, ciascuno con le proprie difficoltà dentro e fuori dalla pista in tutta la stagione, in particolare per l’alpino classe 1994.
«Un premio finalmente per il tanto lavoro fatto in questi anni. Spero che sia un nuovo inizio per nuovi traguardi e per raggiungere gli obiettivi che mi sto prefissando dopo tutto questo lavoro. Ringrazio sicuramente il C.S. Esercito che continua a credere in me a darmi una mano, in particolare il VI Reggimento Alpini dove adesso presto servizio che mi dà la possibilità di allenarmi e di fare le gare anche se faccio parte di una caserma e non del Centro Sportivo. Volevo ringraziare anche il mio allenatore, nonché mio fratello, Mirco Romanin e tutti gli amici e la mia famiglia, mio figlio e la mia fidanzata»
Biathlon – Nicola Romanin: “Oggi sentivo di avere la gamba e la testa giuste. Spero sia un nuovo inizio”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che 
                                            Biathlon – L’allenatore della Svezia Johannes Lukas: “La squadra è in buona forma e non vediamo l’ora di iniziare”
Manca poco meno di un mese all’inizio della stagione del biathlon. La nazionale svedese è ora al suo primo ritiro 
                                            Biathlon – Azzurri in Scandinavia per fine preparazione. Wierer e 5 uomini vanno in Norvegia, mentre Hofer e Vittozzi in Svezia.
Si avvicina la partenza della Coppa del Mondo di biathlon, che inizierà il prossimo 29 novembre a Östersund, in 
                                            
