Manca poco più di una settimana ai Mondiali di biathlon di Nove Mesto e questa mattina la Federazione ceca di biathlon ha comunicato la squadra che rappresenterà i colori della Repubblica Ceca nelle gare iridate che si terranno a Nove Mesto a partire dal 7 di febbraio.
I padroni di casa si presentano al via con 10 atleti. Nella squadra femminile, a Marketa Davidova, Tereza Vobornikova, Jessica Jislova e Lucie Charvatova, che già militano in Coppa del Mondo, si aggiunge a sorpresa Kristyna Otcovska. Pur non avendo ancora debuttato nel circuito maggiore, la ventitreenne ha ottenuto la convocazione nei giorni scorsi ai Campionati europei di Brezno-Osrblie (Slovacchia), battendo in particolare Tereza Vinklarkova con cui era in ballottaggio per l’ultimo posto in squadra.
Tra gli uomini, invece, il quintetto è ancora in via di definizione: laddove sono stati convocati già Vitezslav Hornig, Michal Krcmar, Jonas Marecek, Jakub Stvrtecky e Tomas Mikyska, che è tornato con successo alle competizioni dopo l’infortunio al ginocchio della scorsa estate, secondo Ondrej Rybar, dt della Repubblica Ceca, è previsto che un sesto atleta si unisca alla squadra dopo la tappa di IBU Cup ad Arber (Germania).
Biathlon – I convocati della Repubblica Ceca per Nove Mesto
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Summer Tour, Lou Jeanmonnot ed Eric Perrot vincono l’inseguimento dei Campionati Estivi Francesi
Il Biathlon Summer Tour hanno segnato il dominio di Lou Jeanmonnot ed Eric Perrot che, dopo le vittorie nella
Biathlon – IBU Awards for Excellence, il Congresso consegna i premi e nomina Olle Dahlin come presidente onorario
Il Congresso dell’IBU andato in scena a Berchtesgaden (Germania) è stata l’occasione perfetta per
Salto con gli sci – Summer Grand Prix: Naoki Nakamura vince l’Individual HS97 di Rasnov, a punti Giovanni Bresadola
Il Giappone si prende la scena nella terza tappa del Summer Grand Prix di salto con gli sci, in corso

