Dalle Olimpiadi Giovanili di Gangwon, in Corea del Sud, il biathlon italiano è tornato con ben due ori e un bronzo. Grandi protagoniste sono state Carlotta Gautero e Nayeli Mariotti Cavagnet, che nelle gare individuali hanno raccolto due medaglie e hanno lanciato all’oro la staffetta mista portando subito la squadra azzurra in testa nelle prime due frazioni.
La cuneese, cresciuta nello Sci Club Entracque Alpi Marittime e oggi arruolata nelle Fiamme Oro, ha anche vinto l’oro nella sprint, mostrando dei grandi passi avanti al poligono. La valdostana, cresciuta nel Gran Paradiso e oggi tesserata per le Fiamme Gialle, ha conquistato il bronzo nell’individuale.
In occasione della diretta della tappa della Coppa Italia Fiocchi, che si è svolta lo scorso weekend a Valdidentro, abbiamo trasmesso un’intervista che abbiamo registrato con le due azzurre al loro ritorno in patria, nella quale Gautero e Mariotti Cavagnet parlano della loro esperienza sudcoreana. Ve la riproponiamo qui.
VIDEO, Biathlon – Olimpiadi Giovanili, Carlotta Gautero e Nayeli Mariotti Cavagnet parlano della loro esperienza vincente a Gangwon
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Andersson vince la Sprint di Sjusjoen. Bene Carpella: è 9a.
La svedese Sara Andersson si impone di misura nella Sprint femminile di IBU Cup a Sjusjoen, Norvegia, precedendo di
Biathon – La Norvegia presenta il quartetto per la staffetta mista: assente Botn
La Norvegia del biathlon si prepara a inaugurare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e per farlo proverà
Biathlon – Lou Jeanmonnot rinuncia a chiudere la staffetta mista: “Non volevo che le mie Olimpiadi fossero condizionate da quel traguardo”
Lou Jeanmonnot punta molto in alto in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 ed è pronta a farlo

