Dalle Olimpiadi Giovanili di Gangwon, in Corea del Sud, il biathlon italiano è tornato con ben due ori e un bronzo. Grandi protagoniste sono state Carlotta Gautero e Nayeli Mariotti Cavagnet, che nelle gare individuali hanno raccolto due medaglie e hanno lanciato all’oro la staffetta mista portando subito la squadra azzurra in testa nelle prime due frazioni.
La cuneese, cresciuta nello Sci Club Entracque Alpi Marittime e oggi arruolata nelle Fiamme Oro, ha anche vinto l’oro nella sprint, mostrando dei grandi passi avanti al poligono. La valdostana, cresciuta nel Gran Paradiso e oggi tesserata per le Fiamme Gialle, ha conquistato il bronzo nell’individuale.
In occasione della diretta della tappa della Coppa Italia Fiocchi, che si è svolta lo scorso weekend a Valdidentro, abbiamo trasmesso un’intervista che abbiamo registrato con le due azzurre al loro ritorno in patria, nella quale Gautero e Mariotti Cavagnet parlano della loro esperienza sudcoreana. Ve la riproponiamo qui.
VIDEO, Biathlon – Olimpiadi Giovanili, Carlotta Gautero e Nayeli Mariotti Cavagnet parlano della loro esperienza vincente a Gangwon

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e Biathlon – Federico Pellegrino e Lisa Vittozzi tra le wild cards del Blinkfestivalen: non passeranno per le qualificazioni!
C’è tanta Italia al Blinkfestivalen 2025, che a partire da domani vivrà le sue due giornate clou nel centro
Biathlon – Johannes Bø si dà al calcio: ha firmato per un club dilettantistico norvegese
Per chi per anni ha girato l’Europa vincendo e gareggiando non stop ai massimi livelli, fermarsi non è
Sci di fondo – Northug polemico dopo la penalizzazione alla Lysebotn Opp. Poi svela la scelta sulle Olimpiadi
L’inizio del Blinkfestivalen in quel di Lysebotn ha segnato anche il ritorno in gara di Petter Northug,