Petter Northug continua a non demordere e va avanti spedito accompagnato dalla sua grande determinazione. Lo storico fondista norvegese, questa volta non si limiterà solo a partecipare a una gara distance del circuito Ski Classics come ci ha abituato negli ultimi due anni, bensì si misurerà con l’élite dello sci di fondo norvegese. Secondo quanto riportato da VG, infatti, Northug sarà al via della prossima tappa di Coppa di Norvegia, in programma per il prossimo fine settimana a Nes Skianlegg, nel sud del paese e non lontano da Oslo.
In particolare Petter Northug prenderà parte alla 10 km in tecnica libera, che andrà in scena sabato 3 febbraio. Un ritorno in una competizione di questo tipo che riporta il norvegese in pista dopo oltre 5 anni dalla sua ultima apparizione in Coppa di Norvegia, quando partecipò a una sprint e una 15 km in tecnica libera a Galaa (novembre 2018). Da lì in poi per lui 3 anni di “riposo”, per poi tornare nel 2022 a misurarsi in varie granfondo in giro per l’Europa. Tornando indietro alla Coppa del Mondo, invece, la sua ultima presenza coincide con la 50 km di Oslo del 2017, in cui chiuse al 30° posto. Ora, la nuova sfida è tornare a competere in Coppa di Norvegia, per vedere come risponderà il fisico. All’età di 38 anni il fenomeno norvegese ha ancora fame e non si esime dal mettersi alla prova.
Sci di fondo – Northug torna in Coppa di Norvegia dopo 5 anni: sarà al via della 10 km di Nes
Fonte: profilo Instagram Petter Northug
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Einar Hedegart: “La mia presenza nella team sprint era in dubbio a causa di un malanno”
Nella giornata di lunedì 16 febbraio, dopo l’ottima impressione destata in staffetta, il norvegese Einar Hedegart è
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: annunciate le quattro norvegesi in gara per la 50 km
Nella mattinata di oggi, giovedì 19 febbraio, il CT della nazionale di sci di fondo della Norvegia, Eirik Myhr
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: annunciati i quattro norvegesi in gara per la 50 km
Nella mattinata di oggi, giovedì 19 febbraio, il CT della nazionale di sci di fondo della Norvegia, Eirik Myhr

