La mancanza di neve continua a martoriare lo sci di fondo. Dopo il recente annullamento della storica König Ludwig Lauf, classica tedesca del fondo, in ragione dell’impraticabilità del percorso e l’annullamento della classica francese Transju – sempre per motivazioni legate al clima – ora ecco un nuovo forfait. È infatti stato annunciato da poco che la “Marathon du Forez 2024”, prevista per il prossimo 4 febbraio, è stata annullata.
Scarso innevamento e previsioni poco favorevoli per i prossimi giorni hanno spinto gli organizzatori della competizione in tecnica libera sulla distanza di 42 km, che ogni anno va in scena nella zona delle Crêtes du Forez a Prabouré, a rinunciare all’edizione del 2024. Una decisione che si aggiunge alle numerose problematiche che in questo periodo sono emerse nell’organizzazione delle gare su lunga distanza e che dipinge un’immagine poco rassicurante per gli amanti delle granfondo. Nella scorsa edizione, a imporsi nella manifestazione francese erano stati Simon Perruche al maschile e Océane Bépoix tra le donne. L’appuntamento è dunque per il 2025, con la speranza che le condizioni si dimostrino più favorevoli.
Sci di fondo – Mancanza di neve, annullata la “Marathon du Forez 2024” prevista per il 4 febbraio

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alessia De Zolt, la collaborazione con Northug e l’improvvisa notorierà in Scandinavia: “Mi sembra tutto surreale e pensare che all’inizio avevo rifiutato la sua offerta”
In Scandinavia si parla tanto di lei, da quando è stato ufficializzato il suo ingresso nel Team Northug Crucible,
Sci Nordico – Grande notizia dalla Svizzera: porte aperte ai tifosi con green pass per le gare di Coppa del Mondo!
Il pubblico potrà assistere alle competizioni di Coppa del Mondo che si svolgeranno in territorio elvetico.
Salto con gli sci – Daniela Iraschko Stolz ha annunciato il ritiro
Una delle saltatrici con gli sci di maggior successo della storia, l’austriaca Daniela Iraschko-Stolz ha