La mancanza di neve continua a martoriare lo sci di fondo. Dopo il recente annullamento della storica König Ludwig Lauf, classica tedesca del fondo, in ragione dell’impraticabilità del percorso e l’annullamento della classica francese Transju – sempre per motivazioni legate al clima – ora ecco un nuovo forfait. È infatti stato annunciato da poco che la “Marathon du Forez 2024”, prevista per il prossimo 4 febbraio, è stata annullata.
Scarso innevamento e previsioni poco favorevoli per i prossimi giorni hanno spinto gli organizzatori della competizione in tecnica libera sulla distanza di 42 km, che ogni anno va in scena nella zona delle Crêtes du Forez a Prabouré, a rinunciare all’edizione del 2024. Una decisione che si aggiunge alle numerose problematiche che in questo periodo sono emerse nell’organizzazione delle gare su lunga distanza e che dipinge un’immagine poco rassicurante per gli amanti delle granfondo. Nella scorsa edizione, a imporsi nella manifestazione francese erano stati Simon Perruche al maschile e Océane Bépoix tra le donne. L’appuntamento è dunque per il 2025, con la speranza che le condizioni si dimostrino più favorevoli.
Sci di fondo – Mancanza di neve, annullata la “Marathon du Forez 2024” prevista per il 4 febbraio
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo cambia stanza a Predazzo: “Mancava la connessione a internet. Sono pronto a pagare per risolvere il problema”
Johannes Høsflot Klæbo non ha gradito molto il villaggio olimpico di Predazzo, soprattutto a causa di un problema
Sci di fondo – Marit Bjørgen salta le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: una malattia in famiglia cambia i piani della norvegese
Marit Bjørgen non potrà seguire da vicino le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. L’allenatrice della
Sci di fondo – La preoccupazione di Jessie Diggins per le manifestazioni in Minnesota: “Ho avuto paura per i miei cari”
Jessie Diggins è pronta ad affrontare le ultime Olimpiadi Invernali della propria carriera e per farlo vuole

