Il Mondiale dello scorso anno ad Oberhof è stato fisicamente e moralmente difficile per Elvira Öberg. A causa di un malanno è stata costretta a saltare ben tre gare (Inseguimento, Individuale e Partenza in Linea a cui non si era qualificata); guardare le compagne di squadra gareggiare dalla tv in camera dell’albergo non esattamente quello che un atleta vorrebbe fare nel momento più importante della stagione, soprattutto quando, oltretutto, in pista sua sorella Hanna portava a casa ben due titoli mondiali.
Quest’anno invece, la più giovane delle sorelle Öberg affronta questa vigilia dei Campionati del Mondo di Nove Mesto con molta fiducia. «In ogni caso non può andare molto peggio dell’anno scorso» ha ironizzato con SVT Sport.
«Ora affronto i Mondiali sapendo quali sono le mie capacità e non vedo l’ora di partecipare» ha continuato «credo che sarà un’esperienza incredibile. Ci sono tutte le premesse possibili per fare bene e porterò con me questa consapevolezza, mi dà molta fiducia»
Elvira Öberg è chiamata a fare bene ai Mondiali per tanti motivi: non solo per riscattare la sfortunata campagna tedesca dello scorso anno e provare a sfidare i risultati di sua sorella in quel di Oberhof, ma anche in ottica Classifica Generale di Coppa del Mondo: sì, i Mondiali, rispetto al passato, non assegnano più punti di Coppa; tuttavia tornare dalla kermesse iridata con un cospicuo bottino e prestazioni costanti, può essere un buon viatico per l’ultima fase della stagione e mettere pressione alle avversarie agguerritissime.
Biathlon – Elvira Öberg è fiduciosa per i Mondiali: “Non può andare molto peggio dell’anno scorso”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Falsi professionisti e stress”: la bomba di Campbell Wright al podcast Skirious Problems
Il podcast “Skirious Problems”, condotto dal fondista austriaco Mika Vermeulen e dal
Biathlon – Il comunicato della Federazione Francese di sci: “Prendiamo atto del verdetto. Ci riuniremo per il provvedimento federale”
La FFS ha risposto al termine dell’udienza che ha portato alla condanna di Julia Simon tramite un comunicato
Biathlon – Il presidente della Federazione francese Saguez sul caso Simon: “Dobbiamo tutelare gli interessi degli atleti”
La Federazione Francese di Sci (FFS), che ha intentato una causa civile in questo caso, è stata rappresentata dal
