Si è conclusa la mattinata di biathlon dedicata ai Campionati Italiani di aria compressa, andata in scena a Brusson, in Valle d’Aosta. Tanti i ragazzi in gara, in una competizione valida anche per il Memorial Gino Saracco. Per quanto concerne il comitato tecnico, il delegato FISI è Enrico Ripamonti, affiancato dal direttore di gara Stefano Saracco e dal direttore di pista Fausto Revil. In zona poligono decisioni in mano al giudice Nicole Daziano e al direttore Andrea Gens.
Ad aprire le danze la categoria Allievi al maschile, sulla distanza di 6 km. Ad imporsi è stato Mauro Ravelli del Fondo Val di Sole, che nonostante le 2 penalità è riuscito a sopravanzare Felix Wolf dell’ASD Anterselva, protagonista di un solo errore. Terzo posto per Walter Landry dello Sci Club Bionaz Oyace, anche lui con una sola penalità al poligono.
Spazio poi alla categoria Allievi al femminile, in pista su un tracciato da 5 km. Qui, la migliore è stata Viola Camperi dell’Entraque Alpi Marittime, impeccabile in piazzola con zero errori. Secondo posto Lucia Delfino dello Sci Club Valle Stura (2 errori), mentre al terzo posto ecco Sara Eisath dell’ASV Ridanna.
Tra i Ragazzi al maschile, poi, si correva su 5 km di pista. Senza errori al poligono, la vittoria è andata a Elia Steinkasserer dell’ASD Anterselva, davanti a Lorenzo Crimaldi dell’Entraque Alpi Marittime, anche lui perfetto con la carabina. Terzo posto invece per Alec Urgesi dell’US Dolomitica (1 errore).
Infine, tra i Ragazzi al femminile, il percorso era impostato su 4 chilometri. Tutto senza errori al poligono il podio di giornata: vince Anna Wolf dell’ASD Anterselva, davanti a Beatrice Lai dell’Entrque Alpi Marittime e Mia Pedevilla dell’ASD Anterselva.
Biathlon – I risultati dei Campionati Italiani di aria compressa a Brusson

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,
Sci di fondo – Da Città del Capo al Team Aker Dæhlie: Matt Smith, lo “Springbox” influencer che andrà alle Olimpiadi
Lo sci di fondo allarga i suoi orizzonti. Nelle scorse ore, è stata resa nota la notizia riguardante
Biathlon – Jeanmonnot come Vittozzi, a Ruhpolding per allenarsi con la rivale Preuss
Il loro era stato uno dei duelli più belli. Un testa a testa durato tutta la stagione e conclusosi con un epilogo