Finalmente la Vysocina Arena di Nove Mesto ha riaperto le porte agli atleti che, dopo un giorno di allenamento "a secco" hanno finalmente potuto provare la pista di Nove Mesto. Un lembo di neve artificiale, visto che le temperature non accennano a diminuire e neve vera non è prevista dalle previsioni, ma la Repubblica Ceca negli ultimi anni ci ha abituato a questi scenari poco invernali.
Ed ecco dunque che anche gli azzurri sono scesi in pista per saggiare la pista e soprattutto provare il poligono in vista delle gare dei prossimi giorni. E subito salta all’occhio un dettaglio non di poco conto: addio blu navy, per la prima volta in stagione i nostri biathleti tornano a vestire l’azzurro a cui generalmente si associa la nazionale italiana nelle competizioni più importanti.
Michela Carrara, Samuela Comola, Rebecca Passler, Patrick Braunhofer e Lukas Hofer hanno esibito la divisa azzurra nella sessione di allenamento dedicata agli atleti che non prenderanno il via nella gara di domani.
Attraverso le immagini di Federico Angiolini apprezziamo le primissime foto allenamenti dei nostri Azzurri.
Biathlon – Primi allenamenti a Nove Mesto, l’Italia torna in azzurro per i Mondiali
Ti potrebbe interessare
Milano Cortina 2026, il Comitato Italiano Paralimpico annuncia la delegazione italiana per le Paralimpiadi
Questo pomeriggio il Comitato Italiano Paralimpico ha rivelato i nomi degli atleti che comporranno la Delegazione
Olimpiadi – Milano-Cortina 2026, undici candidati in corsa per la Commissione Atleti del CIO: tra loro anche Dario Cologna
Durante i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, oltre alle gare ci sarà anche spazio per aspetti più
Biathlon – Campionati Europei, le startlist delle Individuali di Sjusjoen
L’élite del biathlon è ormai al lavoro, dopo aver concluso nello scorso weekend la seconda tranche stagionale

