Finalmente la Vysocina Arena di Nove Mesto ha riaperto le porte agli atleti che, dopo un giorno di allenamento "a secco" hanno finalmente potuto provare la pista di Nove Mesto. Un lembo di neve artificiale, visto che le temperature non accennano a diminuire e neve vera non è prevista dalle previsioni, ma la Repubblica Ceca negli ultimi anni ci ha abituato a questi scenari poco invernali.
Ed ecco dunque che anche gli azzurri sono scesi in pista per saggiare la pista e soprattutto provare il poligono in vista delle gare dei prossimi giorni. E subito salta all’occhio un dettaglio non di poco conto: addio blu navy, per la prima volta in stagione i nostri biathleti tornano a vestire l’azzurro a cui generalmente si associa la nazionale italiana nelle competizioni più importanti.
Michela Carrara, Samuela Comola, Rebecca Passler, Patrick Braunhofer e Lukas Hofer hanno esibito la divisa azzurra nella sessione di allenamento dedicata agli atleti che non prenderanno il via nella gara di domani.
Attraverso le immagini di Federico Angiolini apprezziamo le primissime foto allenamenti dei nostri Azzurri.
Biathlon – Primi allenamenti a Nove Mesto, l’Italia torna in azzurro per i Mondiali

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ad Anterselva i Campionati Italiani Estivi più internazionali di sempre: da Tandrevold a Minkkinen e Hauser, dai Claude a Hartweg, i nomi degli ospiti più importanti
Saranno Campionati Italiani Estivi davvero molto interessanti quelli che si disputeranno il 30 e 31 agosto prossimi
Biathlon – Svezia femminile con “problemi” di abbondanza: ecco l’idea per Östersund
Ognuno ha i suoi problemi, quello della Svezia femminile di biathlon in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina
Chi si rivede! Fredrik Lindström: dall’oro olimpico con la staffetta svedese nel biathlon al ritorno in nazionale ma come dottore nello sci di fondo
Ha regalato al biathlon svedese una delle imprese più memorabili della sua storia. Nel 2018, nella staffetta