Il meteo avverso e le temperature primaverili continuano a mettere in difficoltà le varie organizzazioni dei numerosi eventi al via in questi giorni su buona parte del territorio europeo. Se a Nove Mesto il paesaggio che accompagna l’inizio dei Mondiali di biathlon è tutt’altro che invernale, lo stesso si può dire di Jakuszyce, in Polonia, dove le condizioni proibitive costringono l’IBU ad apportare dei cambiamenti dell’ultimo minuto al calendario dei Campionati Europei Junior.
Con una nota ufficiale, l’IBU ha infatti fatto sapere che le due individuali – quella femminile e quella maschile – inizialmente previsti per questa mattina a Jakuszyce, sono posticipate alla giornata di domani, giovedì 8 febbraio. Al contempo, la Staffetta Mista e la Single Mixed che si sarebbero dovute svolgere domani sono definitivamente cancellate. Nel comunicato si parla di pioggia e condizioni meteorologiche avverse, che costringono alla drastica decisione. Oggi non prenderà dunque il via nessuna gara ai Campionati Europei Junior in terra polacca.
Biathlon – La pioggia cambia i programmi agli Europei Junior di Jakuszyce: posticipate le individuali e annullate le staffette di domani

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Sara Scattolo: “La scorsa stagione non è stata facile ma ho imparato a vivere giorno per giorno”
Ad Anterselva, durante la fase conclusiva della preparazione estiva e prima dei Campionati Italiani Estivi, Fondo
VIDEO, Biathlon – Christiansen a Fondo Italia: “Mi sento meglio che mai, ho grandi aspettative”
Fondo Italia ha incontrato Vetle Sjåstad Christiansen in occasione del raduno della squadra A norvegese di biathlon
Biathlon – Dominik Windisch è “Believe in sport” ambassador per il CIO a Milano Cortina 2026
Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha confermato per i Giochi Olimpici di Milano Cortina, la presenza sul