Il fine settimana di Canmore ha subìto un importante scossone. Nella nottata tra mercoledì e giovedì, a meno di 48 ore dall’inizio delle gare, è cambiato infatti il programma del weekend canadese: per via di uno sciopero dei dipendenti della compagnia aerea tedesca Lufthansa, ci sono stati problemi nella consegna degli strumenti di cronometraggio e dunque la Individuale a libero di 10 km prevista per domani 9 febbraio sarà rimpiazzata da una mass-start di 15 km.
"A causa di un ritardo nella consegna delle apparecchiature di cronometraggio, il programma della Coppa del Mondo di Canmore deve essere modificato", questo il comunicato della FIS. "La Individuale di venerdì 9 febbraio sarà sostituita da una mass start di 15 km in tecnica libera (4 x 3,75 km). Gli orari di partenza rimarranno invariati".
Le modifiche valgono sia al maschile che al femminile. Domani si comincia con le donne, che gareggeranno alle 18.40 italiane. Alle 20.45 gli uomini.
Sci di Fondo – Cambia il programma di Canmore: mass start al posto della Individuale

Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi – I vertici del CIO in visita a Roma: Thomas Bach ha incontrato Papa Leone XIV
È tempo di incontri ufficiali, faccia a faccia tra le autorità con il territorio italiano sempre più al centro
Sci di fondo – Iversen: “Io e Klæbo abbiamo la stessa filosofia di allenamento. Olimpiadi? Posso arrivarci”
Solo qualche settimana fa, Emil Iversen annunciava la decisione di prolungare la propria carriera per un’ulteriore
Biathlon – Richard in modalità Anterselva: “Olimpiadi? Un evento che tutti sognano”
Jeanne Richard torna a parlare ai media dopo un periodo di break dagli impegni con i giornalisti e lo fa durante il