Dal Canada arrivano brutte notizie per lo sci di fondo italiano. A seguito di una caduta, avvenuta nel corso della riconognizione sulla pista della sprint che si disputerà sabato a Canmore, Simone Mocellini ha subito un nuovo infortunio.
Rientrato soltanto a gennaio, a seguito della rottura dello scafoide della mano sinistra, avvenuta lo scorso ottobre durante un raduno a Ramsau, Mocellini si apprestava ad affrontare la trasferta americana con l’obiettivo di ritrovare la miglior condizione, sfruttando ben tre sprint. Ora, invece, per il trentino potrebbe palesarsi un lungo stop.
LA FISI, uscita poco fa con un comunicato, riporta quanto segue:
"La sfortuna si accanisce un’altra volta su Simone Mocellini, già fermato  ad inizio stagione per parecchie settimane a causa di una frattura  dello scafoide carpale sinistro. Il venticinquenne trentino delle Fiamme  Gialle, rientrato da appena un mese alle competizioni, è uscito di  pista su un tratto di discesa mentre collaudava il tracciato di gara a  Canmore, in Canada, sede della tappa di Coppa del mondo del fine  settimane. Mocellini ha sfondato le barriere di protezione, finendo la  sua corsa qualche metro a valle. Soccorso immediatamente, è stato  trasportato in ospedale e gli accertamenti hanno diagnosticato la  frattuta di tibia e perone della gamba destra. Ulteriori indagini  strumentali verranno svolte al suo rientro in Italia."
Una brutta notizia per un atleta che è in credito con la fortuna. Dopo essere riuscito a fare il salto di qualità, grazie a quel click mentale di cui più volte ha parlato, Mocellini non è stato fortunatissimo. Prima l’infortunio muscolare a poche settimane dal Mondiale di Planica, che non gli ha permesso di presentarsi all’evento iridato sloveno nella miglior condizione. Poi l’infortunio subito in estate ed ora questo che dovrebbe tenerlo fuori nuovamente per mesi. Al momento, è difficile però conoscere i tempi necessari per il recupero, che verranno stabiliti soltanto dopo l’operazione.
Un nuovo stop, l’ennesima prova che Mocellini dovrà affrontare. Siamo convinti che, nonostante lo sconforto iniziale, ancora una volta il ragazzo della Valsugana saprà affrontarlo con la massima determinazione e quella serenità che è la sua grande alleata. Lo sci di fondo italiano lo aspetta a braccia aperte. 
Sci di fondo – Brutte notizie dal Canada: nuovo infortunio per Mocellini, caduto in allenamento
                Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il farmaco per la perdita di peso Ozempic sponsor della Svezia. Ebba Andersson: “Abbastanza sconcertante”
Il 23 ottobre è stato diffuso un comunicato stampa dal titolo “Novo Nordisk e la nazionale svedese di sci di 
                                            Sci di fondo – Therese Johaug: “Amo quando nasce un figlio, ma la gravidanza non mi piace affatto”
Therese Johaug è brutalmente sincera quando viene avvicinata qualche giorno fa da NRK. Il pancione della 
                                            Sci di fondo – L’ex manager di Johaug coinvolto in un procedimento legale
Jörn Ernst è stato il manager di Therese Johaug per diversi anni ed è stato molto vicino alla fondista quando è 
                                            
