Era tra le "stelline" più attese dei Mondiali giovanili, e Alvar Myhlback non ha tradito. Lo svedese è tornato da Planica con due medaglie d’oro al collo (una nella 10 km a classico, l’altra in staffetta) malgrado un’influenza tra la Marcialonga e la rassegna slovena gli abbia impedito di prepararsi al meglio.
È chiaro che l’obiettivo di Myhlback sia quello di riscattarsi in Coppa del Mondo. Chiamato a inizio stagione a soli 17 anni, il talentuoso fondista svedese ha provato cosa voglia dire la durezza di una gara élite, ottenendo piazzamenti lontani dal vertice, come logico che sia per un ragazzo della sua età: «C’è una tappa di Coppa del Mondo a Falun, dove vivo, spero davvero di esserci. Ma voglio anche partecipare a qualche gara lunga di distanza. Ho un piano fino alla Vasaloppet, e poi vedremo cosa succederà dopo», queste le sue parole a Langd.se.
Lo scorso martedì Myhlback è tornato in Svezia ed è stato festeggiato dal suo sci club a casa sua – Bjursås, nel comune di Falun: «È stata una sorpresa. Stavo guardando la tv e all’improvviso il cortile era pieno di gente. È stato davvero divertente e sono molto felice di avere questo sostegno».
Sci di Fondo – Myhlback vuole riprovarci in Coppa del Mondo: “Spero di essere a Falun”
Ti potrebbe interessare
Milano Cortina 2026, il Comitato Italiano Paralimpico annuncia la delegazione italiana per le Paralimpiadi
Questo pomeriggio il Comitato Italiano Paralimpico ha rivelato i nomi degli atleti che comporranno la Delegazione
Sci di fondo – I convocati della Francia per i Mondiali juniores e U23 di Lillehammer
Mentre l’élite del fondo si prepara all’appuntamento clou della stagione, le Olimpiadi di Milano
Olimpiadi – Milano-Cortina 2026, undici candidati in corsa per la Commissione Atleti del CIO: tra loro anche Dario Cologna
Durante i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, oltre alle gare ci sarà anche spazio per aspetti più

