Il "tour" nordamericano della Coppa del Mondo di sci di fondo prosegue e si chiude a Minneapolis, dove il più grande circuito internazionale esordisce a quattro anni di distanza dalla tappa prevista e poi annullata a causa dello scoppio della pandemia del Coronavirus.
Il menu di oggi prevede le Sprint in tecnica libera. Al maschile le qualificazioni vedranno 72 atleti: con il numero 1 il "padrone di casa" Zak Ketterson – nato a 16 km da Minneapolis – seguito da Lucas Chanavat ed Elia Barp. Il nostro classe 2002 – strepitoso nella Sprint di Canmore – sarà il primo dei quattro azzurri a partire oggi: al via anche Federico Pellegrino con il pettorale numero 8, Michael Hellweger (17) e Simone Daprà (49). Con il 22, invece, il grande favorito Johannes Klæbo.
Al femminile 66 atlete al via. Si parte con Anne Kjersti Kalvå, poi Victoria Carl e Désirée Steiner. Italia rappresentata da Nicole Monsorno (9), Caterina Ganz (11) e Francesca Franchi (42). Con il numero 6 la leader della classifica generale – e beniamina di casa – Jessie Diggins.
Minneapolis, Sprint TL femminile CdM: start list qualificazioni (via alle 17)
Minneapolis, Sprint TL maschile CdM: start list qualificazioni (via alle 17.36)
Sci di Fondo – Coppa del Mondo, Minneapolis: le start list delle Sprint

Ti potrebbe interessare
Skiroll – La Nazionale in allenamento in raduno in Val di Fiemme fino al 30 agosto
Sono alle porte i Campionati Mondiali di Skiroll che si terranno 12 al 15 settembre, per la terza volta nella loro
Biathlon – Vittozzi all’IBU: “La volata non è andata come speravo ma posso ritenermi soddisfatta. Per la Generale dicevano che era persa, io ci crederò fino alla fine”
Un’ottima performance quella intavolata oggi, nella mattinata statunitense, da Lisa Vittozzi.
Sci di fondo – Dario Cologna vuole correre la Maratona di Londra in meno di 2h30′: “Mi sento in forma, ma…”
Dario Cologna, una delle leggende dello sci di fondo della Svizzera, all’età di 36 anni ha deciso di