Proseguono i Campionati Norvegesi che si sono aperti oggi a Beitostølen con la 10 km a skating e che domani torneranno in pista con la sprint in tecnica classica. La pausa della Coppa del Mondo in questo weekend favorisce la presenza dei grandi calibri della nazionale norvegese, che si contenderanno il titolo nella sprint, seppur con qualche assenza. Indicato come partente fino a poche ore fa, Johannes Høsflot Klæbo non sarà tuttavia in gara nella competizione più congeniale alle sue caratteristiche. A riguardo, si è espresso il responsabile della Norwegian Ski Association Erik Husby, che a Adresseavisen ha svelato che il campione norvegese si mancherà nella sprint per concentrarsi sullo skiathlon di sabato.
La motivazione del dietrofront di Klæbo è dovuta alla scelta di partecipare soltanto a due gare nel weekend di Beitostølen, invece delle tre per cui si era inizialmente iscritto. Il campione norvegese spiega infatti a VG: "Il piano è sempre stato quello di partecipare a due gare durante i Campionati Nazionali. Quando non ero sicuro in quali giorni volessi correre, ho scelto di iscrivermi per tre giorni. Domani arrivo a Beitostølen e non vedo l’ora che arrivino le gare di sabato e domenica". Il mirino è quindi rivolto allo skiathlon di sabato e alla staffetta di domenica. Al pari di Klæbo, nella sprint mancherà anche Kristine Stavås Skistad.
Sci di fondo – Dietrofront Klæbo, salta la sprint dei Campionati Norvegesi: “Voglio concentrarmi su due gare”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Mancano 100 giorni alla 18a Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Il conto alla rovescia è iniziato! Tra poco più di tre mesi si terrà un evento speciale dedicato allo sci di fondo,
Sci di fondo – Lapalus e Chappaz preparano il riscatto dopo la delusione di Trondheim
La stagione invernale è alle porte e il morale è molto alto nella squadra francese, nonostante gli infortuni
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli