Linn Persson si è sottoposta a un’operazione per risolvere un problema alla spalla destra che da qualche tempo la limitava e non le permetteva di essere al 100%. La biatleta svedese già prima dei Mondiali di Nove Mesto – dove ha raccolto un argento in staffetta – aveva annunciato che si sarebbe operata subito dopo la rassegna iridata, mettendo così anticipatamente fine alla propria stagione. Il suo nome non compare infatti tra i convocati della Svezia che andranno a Oslo in questo fine settimana.
Come fa sapere la stessa Persson attraverso i propri canali social, l’operazione è perfettamente riuscita e ora sarà la volta del lungo periodo di riabilitazione. “Mi sono sottoposta a un’operazione alla spalla e tutto è andato bene – scrive Persson – Non vedo l’ora di allenarmi e gareggiare molto in futuro, ma per arrivarci ora mi aspetta riabilitazione, riabilitazione e ancora riabilitazione”. Poi la svedese ironizza sul tutore e le difficoltà nel vestirsi con una spalla bloccata: “Prima voglio solo potermi mettere una maglietta da sola".
Biathlon – Operazione alla spalla riuscita per Linn Persson: stagione finita per la svedese
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026: l’Italia sfida il tabù olimpico nella staffetta femminile. Confermate le quattro due volte sul podio quest’anno.
La FISI ha ufficializzato la composizione della staffetta femminile in vista della gara di domani (partenza 14.45).
Biathlon – Milano-Cortina 2026, la Norvegia presenta il quartetto per la squadra femminile: Arnekleiv sostituisce Tandrevold
La Norvegia si prepara per la staffetta femminile di biathlon per giocarsi un’altra medaglia alle Olimpiadi
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, la delusione di Anja Weber per l’esclusione dalla team sprint femminile: “Ho sacrificato la 10 chilometri in skating per questa gara”
Anja Weber vede concludersi anzitempo le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. La fondista svizzera è stata

