Franziska Preuss non sarà al via dell’individuale che domani aprirà la tappa di Coppa del Mondo a Oslo. L’atleta tedesca, già alle prese con qualche difficoltà fisica durante i Mondiali di Nove Mesto, non è ancora al massimo della forma e dunque la scelta è quella di saltare l’individuale per concentrarsi sulla mass start di sabato, per la quale andrà però valutata l’evoluzione della condizione.
La conferma arriva direttamente dalla federazione tedesca di biathlon (DSV), che riporta le parole del medico della nazionale Katharina Blume: "Inizialmente, l’infezione è comparsa nell’area delle cavità nasali a Nove Mesto. Franziska finora ha saputo sfruttare il tempo per riprendersi bene, ma è ancora raffreddata e non ancora al meglio. Ci sono ancora 9 competizioni, di cui 6 oltreoceano. Pertanto, giorno per giorno, decidiamo noi quando ha senso partire. Useremo l’alternanza dei giorni per il recupero, quindi nella migliore delle ipotesi Franziska partirà nella gara di sabato”.
Biathlon – Preuss non al meglio, salta l’individuale di Oslo: l’obiettivo è rientrare per la mass start
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Christiansen critica la Nazionale Norvegese dopo l’esclusione di Uldal dalla sprint: “La comunicazione è stata deplorevole”
Martin Uldal si è ritrovato spiazzato quando i tecnici norvegesi gli hanno comunicato l’esclusione dal team
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Jeanne Richard non raggiungerà le compagne per l’ultima settimana dei Giochi
Selezionata per la sua prima Olimpiade, la biathleta francese Jeanne Richard non andrà ad Anterselva dove non avrà
Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’Italia va alla caccia di una nuova medaglia nella staffetta maschile: ecco la startlist
Dopo la vittoria di Lisa Vittozzi nell’inseguimento femminile, l’Italia del biathlon torna a giocarsi

