Arriva un forfait dell’ultimo minuto nella nazionale svedese di sci di fondo alla vigilia della tappa di Coppa del Mondo in programma a Lahti. Emma Ribom non sarà infatti al via della sprint di domenica a causa di un raffreddore. La ventiseienne, vincitrice di due sprint nella parte iniziale di questa stagione, andando poi in calando, anche a causa di qualche malanno, sarà sostituita da Moa Lundgren.
Ad annunciarlo è stata la Federazione Svedese in un comunicato stampa: «Emma ha un lieve raffreddore ed è già sulla strada della guarigione, ma abbiamo deciso insieme che rimarrà a casa da Lahti per concentrarsi invece sulle prossime competizioni» ha affermato il medico della nazionale Rickard Noberius.
L’obiettivo è probabilmente di essere al meglio in vista delle ultime due sprint della stagione, entrambe a tecnica classica, in programma a Drammen e Falun.
Sci di fondo – Niente Lahti per Emma Ribom, fermata da un raffreddore: “Ma sta già guarendo”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,
(VIDEO) Sci di fondo – Elia Barp: “L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato a non dare nulla per scontato”.
“Mi sento di poter dire che sto bene, mi sto allenando nel modo giusto e penso di poter essere tra i papabili