Le mass start hanno concluso le prove individuali della tappa di Oslo: Lena Häcki-Gross e Sturla Laegreid hanno trionfato nelle mass start dove nulla era scontato, complici anche la pioggia e il vento.
In casa Italia, Lisa Vittozzi e Hannah Auchentaller le uniche azzurre che hanno preso il via: la sappadina ha tagliato il traguardo in 5° posizione; l’atleta di Anterselva ha concluso la propria prova al 14° posto (miglior risultato in carriera) e confermato la buona forma ritrovata.
Due gli italiani al via anche nella competizione maschile: Didier Bionaz e Tommaso Giacomel. Il migliore al traguardo è stato proprio quest’ultimo concludendo in 22° posizione. Il valdostano ha chiuso in 26ª posizione.
Ripercorriamo i momenti più salienti delle mass start attraverso queste immagini di Dmytro Yevenko per Fondo Italia.
FOTOGALLERY, Biathlon – I momenti più belli delle mass start di Oslo

Ti potrebbe interessare
Zebastian Modin: campione nel fondo paralimpico, ma che fatica nel para biathlon!
Zebastian Modin, fondista paralimpico svedese nella categoria B1 (affetto quindi da disabilità visiva), ha una
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti