Questa mattina ad Obertilliach è stata presa la decisione di rinviare a domani le Individuali previste per oggi, in apertura dell’ultimo weekend di IBU Cup per la stagione 2023/24. A causa delle fitte nevicate che hanno colpito l’impianto austriaco non è stato possibile preparare il poligono per le gare della giornata e si è così optato per postporre le gare, trasformandole, in vista della sprint di venerdì e della Mass Start 60 di sabato, in Short Individual.
Naturalmente anche le startlist sono state riformulate, in virtù dei cambiamenti effettuati. Come da programma, saranno sempre le donne a gareggiare per prime. L’appuntamento è alle 10.30 con la tedesca Lisa Maria Spark ad aprire la gara seguita da nomi di rilievo come la belga Maya Cloetens e la norvegese Jenny Enodd che guida la classifica generale di IBU Cup.
Primo gruppo scelto anche dalle altre due atlete che si contendono il podio della Generale, Oceane Michelon (5) e Karoline Erdal (10) e in cui, a difendere i colori azzurri, troviamo Martina Trabucchi (17) e Sara Scattolo (30). Secondo gruppo invece per Astrid Plosch (36) così come la trionfatrice dei Mondiali jr Julia Tannheimer (42). Pettorali più alti per le altre due italiane in gara Ilaria Scattolo (66) e Fabiana Carpella (75).
Per la startlist completa femminile clicca QUI.
Gli uomini invece la gara inizierà come previsto alle 14.15, con il britannico Marcus Bolin Webb ad aprire le danze, seguito dal tedesco David Zobel e dall’italo belga Julien Petitjacques.
Tra i primissimi nomi a prendere il via anche quello dell’azzurro David Zingerle che trova il pettorale 6. Nel primo gruppo troviamo anche Daniele Cappellari (15) e Nicola Romanin (32). Secondo gruppo per Michele Molinari (53), che potrebbe approfittare del treno offerto da Leonhard Pfund, fresco campione jr iridato nel format. Pettorale 75 per Cedric Christille mentre Michael Durand sarà il quartultimo a scendere in pista con il 95.
Per la startlist completa maschile clicca QUI.
Biathlon – IBU Cup, dopo le forti nevicate ad Obertilliach ci si riprova: ecco le startlist per le Short Individual
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Primi allenamenti in Coppa del Mondo per Julia Simon dopo la condanna penale e la sospensione
Gli occhi sono tutti puntati su di lei, Julia Simon, all’esordio stagionale in Coppa del Mondo. Oggi, a Hochfilzen,
Biathlon – Johan-Olav Botn: “Ho guadagnato più a Oestersund che nel resto della mia carriera”
Dopo due gare vinte, un terzo posto e il pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo,
Biathlon – Birgit Schölzhorn torna in Val Ridanna per la tappa di IBU Cup: “È sempre bello gareggiare in casa davanti a famiglia ed amici e poi qui sono sempre andata bene!”
La seconda tappa della stagione 2025/2026 di IBU Cup è in procinto di iniziare. Domani, giovedì 11 dicembre,

