Stagione sfortunata per William Poromaa, i cui maggiori avversari per tutta la stagione sono stati, più che gli atleti in pista, gli infortuni e la malattia. Dopo la caduta nell’Opening svedese a Gällivare, che gli è costata la frattura di due costole, dopo il covid, ieri anche una caduta durante la 50km di Holmenkollen che ha immediatamente evidenziato un infortunio al pollice sinistro.
Poiché inizialmente si era temuto che ci fosse qualcosa di rotto, il 23enne era immediatamente tornato in Svezia a Sundsvall dove questo lunedì mattina è stato sottoposto ad accertamenti, che però ha per fortuna escluso rotture sebbene l’infortunio rimanga importante.
"Si tratta di una distorsione piuttosto grave" ha spiegato Rickard Noberius, medico della nazionale, in un comunicato stampa della Federazione svedese di sci "tuttavia le radiografie ci mostrano che possiamo escludere una potenziale frattura."
Per capire se il fondista potrà prendere parte all’ultimo appuntamento della Coppa del Mondo sulle nevi di casa a Falun, si dovrà aspettare mercoledì, quando ci sarà una nuova valutazione delle sue condizioni affinché i tecnici possano fare le loro scelte i merito ai convocati per il finale di stagione.
Sci di fondo – Niente di rotto per Poromaa, ma l’infortunio al pollice sinistro rimane serio
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dmitry Svishchev rilancia sul rientro a livello internazionale di Aleksandr Bolshunov: “La nascita della seconda figlia è una motivazione in più per continuare la carriera”
Aleksandr Bolshunov non ha ancora annunciato quando tornerà a gareggiare dopo aver saltato buona parte dei raduni
Sci di fondo – Un raffreddore blocca Ebba Andersson: niente ritiro pre-stagionale per la svedese
Un piccolo inconveniente ha rallentato la prestazione di Ebba Andersson che non prenderà parte al ritiro
Sci di fondo e skiroll – Tredici azzurri al via della Toppidrettsveka
La Nazionale Italiana di sci di fondo prosegue il proprio percorso di confronto con i big del settore in vista
