Guai in Norvegia per William Poromaa. Domenica scorsa, nella 50km di Holmenkollen, il fondista svedese è caduto nel corso della gara riportando un infortunio lieve della mano sinistra; lo sci di fondo, però, non c’entra nulla questa volta.
Come riporta il quotidiano svedese Expressen, invece, il 23enne ha ricevuto una multa di 12.000 Corone Norvegesi (all’incirca 1050 Euro) per eccesso di velocità. I fatti risalgono alla scorsa estate: dopo aver partecipato alla gara con gli skiroll del "Toppidrottsveka", Poromaa si è messo alla guida per tornare a casa a Sundsvall, ma in viaggio qualcosa è andato storto, o meglio: troppo veloce.
«Sono stato maldestro. Ho avuto problemi con la macchina, ero un po’ stressato e volevo solo tornare a casa» racconta l’atleta a Expressen «andavo troppo veloce, e loro sono severi su questo genere di cose»
Talmente severi che, quando è la multa è arrivata a casa dei suoi genitori mentre lo svedese era in Italia, impegnato in un ritiro con la squadra a Livigno, l’opzione era tra una multa salata o due settimane di prigione.
«Ho detto a mio padre: "Vado lì, posso scontare due settimane". Ma alla fine ho pagato lo stesso. Lui ha pensato che fosse meglio.» ha concluso con ironia…o almeno si spera, così come ci si augura che lo scandinavo abbia imparato la lezione: che nella vita si può andare veloci, ma forse è il caso di limitarsi a farlo in pista.
Sci di fondo – Troppo veloce, ma non sugli sci: William Poromaa becca una multa in Norvegia

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena
Sci di fondo – De Fabiani dopo la grande rimonta al Summer Cross Country: “Contento di stare bene e di averlo anche dimostrato”
Autore di una rimonta importante in occasione dell’Inseguimento in salita che ha portato gli atleti ad