Lou Jeanmonnot si dimostra in grandissima forma con un’ennesima buona prestazione che si traduce in un 2° posto nella sprint di Canmore, alle spalle di una meravigliosa Lisa Vittozzi. La biatleta francese, che proverà a dare fastidio all’azzurra anche nella pursuit di domani, ha parlato ai microfoni dell’IBU dopo la gara di ieri. Queste le sue dichiarazioni:
Con riferimento alla prestazione, le sensazioni della francese non possono che essere positive: “Credo di aver gareggiato al 100% oggi. E’ stato molto bello correre oggi, la pista era perfetta, il paesaggio fantastico. Mi sono goduta molto la gara. I tifosi francesi? Li vediamo sempre. Ci sono tifosi francesi dappertutto”.
Interpellata poi sulla rivalità con Lisa Vittozzi, che si è riproposta anche nella sprint canadese dopo il duello nell’inseguimento di Soldier Hollow, Jeanmonnot aggiunge: “Penso che sia bello, sono molto contenta per la sua vittoria di oggi e mi godrò la pursuit tra due giorni”.
Parlando infine della propria forma fisica in grande crescita nella fase finale della stagione, la francese dichiara: “E’ tutta esperienza. Penso che sia sempre meglio finire con buoni risultati, perché è qualcosa che ricorderai. E’ importante per me finire bene perché tutta la stagione è adata bene e non voglio sentirmi male per una brutta gara a fine stagione. Il mio obiettivo per le prossime gare? Almeno il podio. Mi sento bene, non sono stanca e mi godo davvero il biathlon in questo momento”.
Biathlon – Jeanmonnot dopo la sprint: “Molto contenta per la vittoria di Lisa. Obiettivi per il weekend? Almeno il podio”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,
Sci di fondo – Da Città del Capo al Team Aker Dæhlie: Matt Smith, lo “Springbox” influencer che andrà alle Olimpiadi
Lo sci di fondo allarga i suoi orizzonti. Nelle scorse ore, è stata resa nota la notizia riguardante
Biathlon – Jeanmonnot come Vittozzi, a Ruhpolding per allenarsi con la rivale Preuss
Il loro era stato uno dei duelli più belli. Un testa a testa durato tutta la stagione e conclusosi con un epilogo