Vittoria pesante, distacco pesantissimo. Johannes Bø anche nella Sprint di Canmore ha fatto valere la legge del più forte, dominando la terzultima prova della Coppa del Mondo e allungando in classifica generale sul fratello Tarjei, ora distante 92 punti. Con sole due gare da disputare, sarebbe un divario quasi incolmabile contro tutti. Figurarsi se la lepre è JTB.
Bø ieri si è anche tolto lo sfizio di aggiornare il libro dei record. Grazie al margine di 1’02"7 su Tommaso Giacomel, il norvegese ha inflitto il gap più grande di sempre al secondo classificato in una Sprint maschile a questi livelli, come ha precisato l’IBU.
JTB, inoltre, ha raggiunto ieri il numero di successi assoluti di Martin Fourcade (83) e già oggi può staccare il francese. Cosa che ha già fatto con Ole Einar Bjørndalen nella specialità Sprint: il più piccolo dei Bø guida in solitaria con 37 primi posti, il connazionale si era fermato a 36 vittorie.
Biathlon – Johannes Bø, altro pianeta: infligge il distacco più grande di sempre in una Sprint maschile

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Bjørndalen ricorda Dahlmeier: “È sempre rimasta se stessa. Ci mancherà moltissimo”
“È terribilmente tragico. Ci mancherà moltissimo”. Sono parole sentite e commosse quelle di Ole Einar
Sci di fondo – Hoffmann accende la Germania: “Voglio vincere la Coppa del Mondo almeno una volta”
Se la Germania dello sci di fondo vive in questi mesi un periodo difficili per via della positività al clenbuterolo
Salto con gli sci – Polonia, i convocati per il Summer Grand Prix a Courchevel: presente Wasek
La Polonia al maschile si proietta al debutto stagionale, con il Summer Grand Prix ormai pronto a prendere il via.