Nella mattinata odierna, alle 10:00, sarebbe dovuta andare in scena la prima gara stagionale e di conseguenza della storia di volo con gli sci valida per la Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile in programma a Vikersund, Norvegia, sullo storico trampolino Vikersundbakken HS40.
Le condizioni meteo però non sono delle migliori sulla collina norvegese, con neve mista a pioggia trasversale e vento che impazzano dalla notte, pertanto la direzione gara ha deciso di cancellare la gara che avrebbe visto al via 17 atlete, le migliori delle passate tappe di Raw Air.
Nel frattempo però la direzione gara si è presa qualche ora per capire il modo più utile e intelligente per far sì che almeno la gara in programma domani si svolga nella maniera più regolare possibile. Insomma, non ci resta che aspettare e sperare che Eolo decida di fare il bravo per una delle gare più spettacolari e dall’alta curiosità dell’intera stagione di Coppa del Mondo, la prima per il gentil sesso.
Salto con gli sci – Condizioni al limite a Vikersund! Cancellata la gara femminile di volo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, Kink racconta i problemi di salute: “Ho lottato con la malattia di Lyme per tutta la stagione”
Lo scorso 6 marzo, al culmine di una stagione per le i difficile, la biatleta tedesca Julia Kink annunciava la sua
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia
Salto con gli sci – Slovenia, annunciate le squadre per la stagione 2025/2026
Anche se la preparazione è iniziata da diverso tempo, solo oggi la Federazione Slovena di Sci ha annunciato le sue