Sabato di Pasqua in pista in Svezia, dove ieri si è svolta la Idre-Särnaloppet, competizione di 42 km a tecnica classica. A vincere tra le donne è stata però colei che da qualche anno è ormai una biatleta, Stina Nilsson. Per lei successo nettissimo, con un margine di 1’17"9 su Wilma Jönsson. Molto più indietro la terza classificata, Madelene Nord, che ha concluso con un distacco di 4’11"9.
In campo maschile successo italiano. La vittoria è infatti andata a Lorenzo Busin, fondista del Team Internorm Alpenplus Tre, che ha vinto con grande margine di vantaggio nei confronti di Bruno Dettmannm giunto a 3’42"6. Sul terzo gradino del podio ha concluso Albin Andersson, staccato di 3’53"2. Ottavo è giunto il compagno di Stina Nilsson, il biatleta Emil Nykvist.
Per la classifica clicca qui.
Sci di fondo – Stina Nilsson e l’italiano Lorenzo Busin vincono l’Idre-Särnaloppet
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e combinata nordica – Elia Barp e Aaron Kostner protagonisti all’Audi Driving Experience a Imola con i campioni italiani degli sport invernali
L’Italia corre veloce non solo sulla neve, ma anche in pista come confermato dall’Audi Driving Experience,
Sci di fondo – Nepryaeva si racconta: “L’Olimpiade? Una festa” E ai giovani dice: “Siate coraggiosi”
La fondista russa Daria Nepryaeva, campionessa nazionale e mondiale juniores e protagonista ai Giochi Olimpici di
Sci di fondo – Dopo due arresti cardiaci, il giovane talento austriaco Katharina Engelhardt chiude la carriera
La giovane fondista austriaca Katharina Engelhardt ha raccontato sui social il drammatico episodio che ha cambiato
