A Geilo, nel sud della Norvegia e non troppo lontano da Oslo, a partire da oggi vanno in scena i Campionati Norvegesi di biathlon, appuntamento conclusivo della stagione della carabina a quelle latitudini. Per l’appuntamento si attendono molti dei grandi calibri del biathlon scandinavo, con la sprint prevista per le 13.50 al femminile, mentre alle 16.15 toccherà ai senior uomini. Tuttavia, c’è da registrare il forfait dell’ultimo minuto di due possibili protagoniste tra le donne: Ingrid Landmark Tandrevold e Karoline Knotten.
Come riportato dalla federazione norvegese, per entrambe il motivo è da ricondurre a un’influenza patita negli ultimi giorni, che non permetterà loro di prendere parte alla tre giorni di Geilo. “Ho l’impressione che il mio corpo non si sia ancora ripreso dopo la malattia che ho contratto durante la settimana di Pasqua", spiega la terza classificata nella generale di Coppa del Mondo. “È quindi più ragionevole non partecipare ai campionati norvegesi per ricaricare adeguatamente le batterie e iniziare in piena forma una nuova preparazione”, conclude Tandrevold.
Al via non ci sarà nemmeno il detentore della Coppa del Mondo al maschile Johannes Thingnes Bø, che per scelta salterà sia la sprint di oggi, sia la mass start di domani. Il campione norvegese sarà però presente per l’atto conclusivo di domenica 7 aprile, quando è in programma la staffetta.
Biathlon – Forfait di Tandrevold e Knotten per i Campionati Norvegesi di Geilo: Johannes Bø in gara solo domenica

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold: “Sono contenta di aver dimostrato oggi che c’è un motivo se indosso il pettorale giallo”
Continua ad impressionare Ingrid Landmark Tandrevold, che mantiene grazie al secondo posto nella sprint
“Johaug dovrà aspettare ancora quattro settimane prima di conoscere il giudizio definitivo del CAS”
Jorn Ernst, manager dell'atleta ha parlato in Norvegia: "Siamo stati informati che una decisione non arriverà fino
Biathlon, inseguimento maschile: Fourcade vince ancora dopo un duello con Shipulin
Gara bellissima a Pokljuka, con Fourcade che ha ingaggiato una bella battagglia con il russo, che ha commesso però