Chi è stato il migliore atleta al maschile e al femminile della stagione 2023-24? L’IBU lo chiede al suo pubblico tramite due sondaggi che scadranno domani 11 aprile.
L’organizzazione punto di riferimento del biathlon mondiale ha lanciato sulla propria piattaforma due diversi sondaggi in cui si domanda ai lettori il miglior atleta in campo maschile e la migliore atleta in quello femminile della Coppa del Mondo 2023-24, lasciando scegliere tra i primi cinque classificati delle due classifiche generali.
In lizza al maschile ci sono il campione delle ultime due edizioni della Coppa del Mondo Johannes Thingnes Bø e i quattro connazionali che lo hanno seguito nella classifica di quest’anno: il fratello Tarjei, Johannes Dale-Skjevdal, Sturla Holm Lægreid e Vetle Sjåstad Christiansen.
Al femminile c’è naturalmente la nostra Lisa Vittozzi, che quest’anno ha coronato il suo sogno di diventare vincitrice della Coppa del Mondo di biathlon. A far compagnia alla sappadina ci sono le tre francesi Lou Jeanmonnot, Justine Braisaz-Bouchet e Julia Simon (rispettivamente 2ª, 4ª e 5ª in classifica generale) oltre a Ingrid Landmark Tandrevold.
È possibile votare a questo link: il termine per esprimere la propria preferenza è domani 11 aprile alle ore 16.
Biathlon – Migliore atleta del 2023-24: l’IBU lancia il sondaggio. In lizza anche Vittozzi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il responsabile della squadra francese Stéphane Bouthiaux spiega i criteri di selezione per i Giochi Olimpici
Contrariamente alla prassi francese nelle recenti edizioni dei Giochi Olimpici, parte della selezione del biathlon
Biathlon auf Schalke, tutti i partecipanti dell’edizione 2025 della kermesse delle feste
Con la conclusione delle prime tre tappe di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand, il biathlon si ferma per due
Biathlon – Bakken è stato trovato privo di vita con una maschera per l’ossigeno in alta quota sul volto
Il biathleta Sivert Guttorm Bakken indossava una maschera per l’ossigeno da altitudine quando è stato trovato privo

