Manca ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare a maggio in occasione degli Spring Technical Committee Meetings della Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) che quest’anno si terranno a Portoroz in Slovenia, ma Pierre Mignerey, Direttore Tecnico Nazionale della Federazione Francese di Sci, ha confidato a Ski Chrono che la Coppa del Mondo di sci di fondo tornerà in Francia già dalla prossima stagione.
Nei calendari preliminari, infatti, Prémanon-Les Rousses, stando alla fonte francese, sarebbe già in lista per una tappa del circuito maggiore nel 2025. La data prescelta quella del weekend che va dal 17 al 19 gennaio, due settimane dopo la conclusione del Tour de Ski.
La Francia farebbe così ritorno in Coppa del Mondo, dopo il grande successo del primo evento del 2023 nello stadio Jason-Lamy-Chappuis. Come nel 2023, il programma prevederebbe un’individuale 10km a skating, una sprint in classico e una Mass Start in classico.
Sci di Fondo – Mignerey a Ski Chrono: Les Rousses torna in Coppa del Mondo il prossimo inverno

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese