Si è svolta ieri nei padiglioni della Fiera Bolzano, l’edizione 2024 della Festa dell’Atleta, cerimonia di premiazione organizzata della Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Carabinieri a celebrazione dei tantissimi successi di una stagione davvero fantastica.
Sono stati tantissimi i risultati agonistici conseguiti dai campioni degli sport invernali in forza ai Carabinieri nelle diverse discipline sportive nel corso di tutta la stagione e tra questi svettano la straordinaria Lisa Vittozzi, premiata come atleta dell’anno, che ha conquistato la classifica generale della Coppa del Mondo di biathlon e Federica Brignone, che si fregia di 27 vittorie in gare di Coppa del Mondo in carriera.
Molti anche i riconoscimenti consegnati agli atleti e tra questi spiccano: Hannah Auchenthaller (biathlon), Michele Carollo (biathlon), Iris De Martin Pinter (sci nordico), Luca Spechenhauser (short track), Nicolò Ernesto Canclini (sci alpinismo), Dominik Fischnaller (slittino), Lukas Hofer e Patrick Braunhofer (biathlon), Hannes Bacher (Biathlon).
Vittozzi, Brignone, Paris: il Gruppo Sportivo Carabinieri celebra la Festa dell’Atleta

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’ammissione di Jacquelin: “Questa è la prima vittoria che riesco veramente a gustarmi”
A 26 anni ha forse vissuto il giorno più entusiasmante della sua carriera, vincendo da campione la mass start di Le
Sport&Turismo – A Forni Avoltri tutto pronto per iniziare la stagione
La Carnia Arena a Forni Avoltri, in provincia di Udine, è pronta ad accogliere gli sportivi, agonisti e
Video, Biathlon – Daniele Cappellari a Fondoitalia: “Le Olimpiadi 2026? Mi piace l’idea ma facciamo un passo alla volta”
Il giovane friulano è entrato quest'anno in Squadra A: "Mi sono reso subito conto del divario tra me e gli atleti