In una lunga intervista a Match TV, Elena Välbe, presidente della Federazione Russa, ha parlato anche di Yulia Stupak. Il futuro dell’olimpionica non è ancora stato chiarito, in quanto la fondista ventinovenne, andata in difficoltà da quando la Russia è stata esclusa dalle competizioni internazionale, ancora non ha sciolto gli ultimi dubbi sul proseguimento della sua carriera.
Välbe ha ammesso che ancora non è stata presa una decisione, ma allo stesso tempo di essere molto vicina all’atleta: «Per quanto riguarda Yulia Stupak, è una situazione difficil – ha affermato l’ex campionessa dello sci di fondo russo e sovietico – ha molti pensieri in testa. La tratto quasi come se fossi sua madre. Voglio che sia felice e continui la sua carriera, ma è adulta. Deve prendere una decisione. L’ultimo dialogo con Stupak è avvenuto prima del campionato russo. Ha chiesto di rimanere nella squadra e allenarsi per un altro anno. Ma a condizione che lo faccia. Dovrà decidere in primavera. Ma non vediamo l’ora. Dobbiamo decidere oggi o domani. Se vorrà allenarsi saremo felici. È un’atleta forte e di grande talento».
Sci di fondo – Välbe aspetta Yulia Stupak: “Con lei mi sto comportando da madre. Spero continui, è atleta forte e di talento”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati della Svezia per Davos: tante le defezioni tra i big, il weekend decide le convocazioni olimpiche
Archiviato l’inizio di stagione nel Nord Europa, la carovana della Coppa del Mondo si sposta nel cuore
Sci di fondo – Debutti e ritorni per la Francia a Davos: i 22 convocati dei Bleus per la tappa svizzera
Nel pomeriggio di lunedì, la Federazione francese di sci (FFS) ha annunciato la composizione del squadra
Sci di fondo – Saveliy Korostelev pronto al debutto in Coppa del Mondo a Davos!
Dopo aver battuto il campione olimpico Alexander Bolshunov nella Mass Start in Coppa di Russia a Tjumen di ieri,

