Un evento da non perdere per tutti gli appassionati della bici, il Bike Festival Riva del Garda, è alle porte. Nella splendida cornice del lago di Garda, dal 2 al 5 maggio si terrà uno dei più grandi eventi ciclistici d’Europa che promette a tutti gli appassionati di poter vivere un’esperienza spettacolare.
Tra esposizioni, spettacoli, e gare, ce n’è davvero per tutti i gusti, sia per chi ama andare in bici e godersi i panorami circostanti, sia per chi, invece, si mette in sella con l’obiettivo di vincere. Insieme ad atleti professionisti chiunque voglia iscriversi alle gare in programma, che sia un pro, un principiante o un giovanissimo atleta, si potrà gareggiare e al contempo scoprire i percorsi più affascinanti del Lago di Garda per il cross country, il gravel fino all’eMTB.
E tra i protagonisti d’eccellenza ci sarà anche una conoscenza azzurra degli sport invernali, per la precisione del biathlon: l’altoatesino Lukas Hofer, che prenderà parte alla manifestazione accanto al suo main sponsor.
La bicicletta, del resto, è lo "strumento" per eccellenza della preparazione estiva degli atleti invernali, assieme agli skiroll. Quale migliore occasione, questa, per unire l’utile al dilettevole, in un’atmosfera rilassata e festosa e in cui anche i tanti appassionati avranno la possibilità di affiancare, sulle due ruote, i propri beniamini.
Biathlon – Bike Festival Riva del Garda, anche Lukas Hofer al via

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi – I vertici del CIO in visita a Roma: Thomas Bach ha incontrato Papa Leone XIV
È tempo di incontri ufficiali, faccia a faccia tra le autorità con il territorio italiano sempre più al centro
Sci di fondo – Iversen: “Io e Klæbo abbiamo la stessa filosofia di allenamento. Olimpiadi? Posso arrivarci”
Solo qualche settimana fa, Emil Iversen annunciava la decisione di prolungare la propria carriera per un’ulteriore
Biathlon – Richard in modalità Anterselva: “Olimpiadi? Un evento che tutti sognano”
Jeanne Richard torna a parlare ai media dopo un periodo di break dagli impegni con i giornalisti e lo fa durante il