Ennesima tragedia della montagna si è consumata questa mattina in Val d’Aosta. Denis Trento, tecnico di sci alpinismo del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, ha perso drammaticamente la vita sulla Tete de Paramont, nel comprensorio di La Salle.
Il 41enne, che da poco era stato per altro riconfermato alla guida della squadra di sede, che sciava da solo, è probabilmente caduto. Le ricerche sono partite nel primo pomeriggio a seguito della segnalazione dei familiari che hanno dato l’allarme per il mancato rientro, previsto in mattinata. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino valdostano in elicottero che lo ha individuato alla base della parete Nord ma il medico dell’equipaggio non hanno purtroppo potuto far altro che constatare il decesso.
Una vita dedicata alla montagna, Trento è stato per anni atleta agonista del Centro Sportivo Esercito, vincendo il Trofeo Mezzalama nel 2009 (con Manfred Reichegger e Matteo Eydallin) e collezionando numerosi altri podi di prestigio. La redazione di Fondo Italia porge alla sua famiglia, agli amici e a tutta la comunità dello sci alpinismo le più sincere condoglianze.
Sci alpinismo – Tragedia sulla Tete de Paramont, perde la vita Denis Trento

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Svezia, fiocco rosa in casa Burman: è nata la piccola Hilma
Qualche mese fa dalla Svezia giungevano gioiose notizie con Jens Burman, fondista della nazionale gialloblù, pronto
Pioggia e vento, annullato il primo giorno dei Campionati Spagnoli all’Aragón Summer Biathlon
E’ stato un inizio a dir poco sfortunato quello riservato dal meteo all’Aragón Summer Biathlon, evento
Sci di fondo – Niskanen torna a pieno regime dopo l’infortunio: via il tutore, si apre il percorso verso le Olimpiadi
La preparazione estiva degli atleti del panorama internazionale dello sci di fondo prosegue indisturbata, anche per