La Norvegia del biathlon presenta la nuova tuta per la stagione 2024/25 di Coppa del Mondo. E’ quello che trapela dalla Scandinavia dopo la giornata di shooting e servizi fotografici a cui si sono sottoposti alcuni esponenti della nazionale, vestiti con la nuova divisa ufficiale che verrà utilizzata per le competizioni del prossimo inverno. Una tuta che, a differenza di quella utilizzata nella scorsa stagione, rispecchia in maniera importante la bandiera norvegese.
Se nell’ultima stagione la tuta norvegese era blu scura con alcune forme geometriche azzurre, bianche e rosse in prossimità del busto, degli avambracci e dei polpacci, il nuovo design ha come tratto distintivo la bandiera nazionale. Partendo sempre dal blu scuro di base, la tuta si compone con una striscia rossa, bianca e blu che percorre tutto il lato destro, partendo dalle spalle e arrivando fino alle caviglie. Sul lato sinistro, invece, a spiccare è il cerchio posto in prossimità del polpaccio e che taglia in maniera perpendicolare la tuta rispetto alla linea verticale, così da ricordare esattamente la caratteristica croce della bandiera norvegese.
A posare per la presentazione del nuovo kit targato Craft Sportswear, sono stati il vincitore della Coppa del Mondo Johannes Thingnes Bø, insieme a Juni Arnekleiv, Ingrid Landmark Tandrevold e Vetle Sjåstad Christiansen.
Biathlon – Norvegia, presentata la nuova tuta per la stagione 2024/25: torna la “croce” ispirata alla bandiera
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold torna sul drammatico finale di Pechino: “Non ho mai rivisto quelle immagini, non ne ho bisogno”
Lo zero all’ultimo poligono, una medaglia, almeno di bronzo, che sembra ormai dietro l’angolo. Poi
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso

