L’Italia accoglie Julia Simon. La campionessa francese, vincitrice della Coppa del Mondo 2022/23 e protagonista assoluta degli ultimi Mondiali di Nove Mesto con 4 ori e 1 bronzo, è infatti stata ospite della località di Frassinoro, in provincia di Modena. In particolare, la biatleta savoiarda è stata accolta ieri, mercoledì 15 maggio, dalla popolazione in quella che è stata un’anticipazione del prossimo Frassinoro Summer Biathlon Festival.
A far da cornice all’incontro con Simon, lo scorcio di Piazza Miani, dove a partire dalle 13.30 un folto gruppo di giovani atleti e di appassionati si è radunato per celebrare l’arrivo di una delle biatlete più in luce nel panorama mondiale. L’occasione ha permesso alla francese di incontrare il sindaco Oreste Capelli, ma anche l’artista del luogo Dario Tazzioli, che le ha donato una delle sue opere. Inoltre, ad arricchire il soggiorno in terra italiana, anche la visita da parte di Simon dell’Abbazia di Frassinoro.
In dosso alla campionessa d’oltralpe, la felpa del Frassinoro Summer Biathlon 2024, evento dedicato alla carabina che ogni anno va in scena in questa località, sotto il patrocinio della Società Sportiva di Frassinoro, della Pro Loco e del Comune. Un appuntamento che si avvicina a grandi falcate alla prossima edizione, in programma nel weekend tra il 28 e il 30 giugno (LEGGI QUI il programma dell’evento), che è solito ospitare grandi nomi del biathlon mondiale. Per l’imminente edizione 2024, a questo punto, si attende anche Julia Simon.
Biathlon – Julia Simon ospite a Frassinoro in vista del Summer Biathlon Festival 2024
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anne De Besche, dalla Norvegia alla Danimarca sognando le Olimpiadi a fianco dei fratelli Slettemark
Il fascino delle Olimpiadi richiama a sé le attenzioni di centinaia di migliaia di atleti di tutto il mondo, pronti
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese