Ieri mattina, con un comunicato sui social, è arrivata una notizia che sicuramente sorprenderà tutti gli amanti dello sci di fondo di lunga distanza: il Lager 157 Ski Team, squadra svedese privata di sci di fondo che milita nel circuito Ski Classics, fa sapere che perde una delle sue punte di diamante, Torleif Syrstad.
Il fondista norvegese, entrato a far parte del team due anni fa, è riuscito durante la scorsa stagione di Ski Classics ad inanellare due vittorie incredibili, in due delle più importanti gare del circuito: la storica Vasaloppet e l’epica gara conclusiva, la Janteloppet.
"Ringraziamo Torleif Syrstad per due grandi stagioni in squadra. Siamo molto orgogliosi della crescita che ha avuto in squadra in queste stagioni e gli auguriamo buona fortuna per il futuro" recita il post su Instagram "Non dimenticheremo mai la vittoria della Vasaloppet quest’inverno. E probabilmente non è stata l’ultima volta che abbiamo visto Torleif lottare per i migliori piazzamenti nelle grandi competizioni di sci."
E per il futuro? Mentre il team Lager 157 annuncerà la sua formazione a fine mese, Syrstad non ha ancora annunciato i suoi piani per la prossima stagione e c’è molta curiosità per le scelte del trentenne.
Sci di fondo – Squadra che vince…si cambia: Syrstad lascia il Lager 157 Ski Team
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino punta alla terza medaglia nella sprint: “Sono passati tanti anni dall’ultimo podio, ma ho sempre la voglia di provarci”
Federico Pellegrino vuole chiudere la carriera con un’altra medaglia olimpica e, dopo il doppio argento fra
Sci di fondo – Milano Cortina, caduta per Skistad in allenamento. Il tecnico Svarstad: “Sembra che tutto vada bene”
Non parte con i migliori auspici l’avventura olimpica di Kristine Stavaas Skistad, che sembra avere aperto un
Sci di fondo – Il tecnico russo Egor Sorin analizza la gara di Saveliy Korostelev nello skiathlon olimpico
Tra i tanti temi emersi al termine dello skiathlon maschile di ieri, non può mancare il quarto posto

