Sono assai tristi le notizie che giungono dalla Valle d’Aosta, dove nella giornata di ieri si è consumata una tragedia in montagna, che ha coinvolto due giovanissimi sportivi italiani. Si tratta della maestra di sci di fondo Elisa Arlian e del fidanzato, l’azzurro di sci velocità Jean Daniel Pession.
I due erano impegnati in un’escursione alpinistica sul Monte Zerbion, quando sono drammaticamente precipitati dalla montagna e hanno perso la vita dopo un volo di 700 metri. Avevano rispettivamente 26 e 28 anni.
Entrambi erano appassionati di montagna ed entrambi erano maestri di sci. Elisa, cresciuta con lo Sci Club Saint-Barthélemy – lo stesso di Federico Pellegrino – aveva ottenuto la licenza da maestra di sci di fondo nel 2021. Jean Daniel, invece, era maestro di sci alpino e membro della squadra di sci velocità di Coppa del Mondo e sognava di diventare guida alpina.
La redazione di Fondo Italia si unisce, come tutto il mondo degli sport invernali, al lutto delle due famiglie, colpite dalla tragica notizia.
Tragedia in Valle d’Aosta, muoiono in montagna la maestra di sci di fondo Elisa Arlian e l’azzurro di sci velocità Jean Daniel Pession

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Svezia: ammalate in ritiro in Italia, tornano a casa sei atlete
La Nazionale svedese femminile di fondo è in questi giorni in Val di Fiemme, per un training camp in quota a Passo
VIDEO, Sci di fondo – Simone Daprà: “La costanza paga sempre. Sogno la staffetta olimpica”
Fondo Italia ha incontrato Simone Daprà a Pinzolo, alla vigilia del Summer Cross Country, arrivato al termine del
Sci di fondo – Finlandia, un titolo nazionale vale 30 euro: la polemica di Joensuu
La campionessa di sci di fondo Jasmi Joensuu ha conquistato l’oro nello sprint ai Campionati nazionali finlandesi