La preparazione della nazionale femminile di salto con gli sci entra nel vivo. Presentate ufficialmente le squadre per la stagione 2024/25, con Annika Sieff unica atleta inserita nella Squadra A, ora è tempo dei primi raduni. Da oggi – lunedì 3 giugno – prende infatti il via il ritiro del team azzurro, che si tiene nella località trentina di Predazzo, al centro della Val di Fiemme, e che si protrarrà fino al 7 giugno.
Per l’occasione, si legge in una nota FISI, il direttore tecnico Ivo Pertile ha scelto di convocare tutte le componenti delle squadre A e B della nazionale. Presenti dunque per la preparazione inaugurata oggi la sopra citata Annika Sieff, le atlete del secondo gruppo nazionale Martina Ambrosi, Jessica Malsiner, Lara Malsiner, Noelia Vuerich e Martina Zanitzer, a cui si aggiungerà anche la saltatrice classe 2003 del gruppo AIN Asia Marcato. Ad accompagnare il contingente azzurro, i tecnici Zeno di Lenardo, Harald Rodlauer, Theresa Koren e Romed Moroder.
Per quanto riguarda la nazionale maschile, invece, come reso noto nei giorni scorsi la meta sarà invece la Slovenia, con le strutture di Planica pronte ad ospitare gli azzurri dal 5 al 13 giugno. In questo caso, saranno solo 3 i convocati: Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher. Assente invece Giovanni Bresadola, ancora alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio arrivato proprio a Planica a fine stagione.
Salto con gli sci – L’Italia al femminile in raduno a Predazzo: sette le convocate del dt Pertile

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Bø al miele su Mazet: “Poche persone hanno significato così tanto per me”
Era nell’aria da qualche tempo, ma nella giornata di sabato è arrivata la conferma definitiva: Siegfried
Sci di fondo – Fiocco azzurro in casa Kalla: è nato il secondo figlio dell’ex campionessa svedese
Dalla Svezia giungono aggiornamenti che parlano di un lieto evento risalente proprio a qualche giorno fa.
Salto e combinata – Incontri olimpici in Val di Fiemme: le azzurre del volley in visita ai trampolini di Predazzo
Gemellaggio inaspettato si è tenuto nei giorni scorsi a Predazzo, quando la Nazionale femminile di volley, in