Il comparto giovani dello sci di fondo italiano va avanti con la preparazione. Il lavoro prosegue con un raduno programmato per domani – lunedì 10 giugno – che interesserà in particolare la squadra junior. Come reso noto dalla FISI tramite una nota ufficiale, gli azzurri si ritroveranno a Predazzo, in Val di Fiemme, dove rimarranno fino a domenica 16.
Sono in totale 7 i componenti del gruppo juniores convocati per il ritiro fiemmese, divisi in 4 uomini e 3 donne: ci saranno infatti Federico Pozzi, Niccolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani e Davide Negroni al maschile, mentre al femminile Predazzo accoglierà Beatrice Laurent, Marie Schwitzer e Marit Folie.
Assenti invece per il raduno al via domani, gli altri 3 membri della squadra junior, ovvero Gabriele Matli, Tommaso Cuc e Romina Bachmann, che non compaiono nell’elenco dei convocati. Ad accompagnare il gruppo durante la settimana di raduno, saranno i tecnici Stefano Corradini, Matteo Betta e Fabio Pasini.
Si continua dunque a lavorare, con un occhio rivolto alle prossima stagione. Una stagione che si pone come snodo fondamentale per il futuro di questi atleti, visto che a febbraio 2025 (precisamente dal 3 al 9) sono in programma i Campionati Mondiali Junior e Under 23 in Italia, sulle nevi di Schilpario.
Sci di fondo – Italia, squadra junior in raduno a Predazzo fino al 16 giugno

Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 5 agosto 2023
Dopo un venerdì ricco di competizioni, anche il sabato sarà altrettanto interessante per i tanti appassionati degli
Salto con gli sci – A Kramer la qualificazione di Nizhny Tagil; Lara Malsiner super il taglio
Parte nel segno di Marita Kramer la Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci. L’austriaca, olandese di
Biathlon – La curiosità: Fourcade ha ricevuto per sbaglio il grande globo della la classifica generale
L'IBU ha spedito erroneamente a Fourcade la coppa vinta da Johannes Bø, che a casa si è visto recapitare quella per