Il Martin Fourcade Nordic Festival, evento estivo in cui ogni anno si ritrovano alcuni dei migliori biatleti e fondisti del panorama mondiale, di prepara all’edizione 2024. Con l’inizio della vendita dei biglietti fissato per oggi – martedì 11 giugno – a partire dalle ore 12, inizia ufficialmente il countdown per la rassegna che tra i prossimi 30 agosto e 1° settembre andrà in scena ad Annecy, in Francia. A fare da padrone di casa sarà chiaramente la leggenda del biathlon francese Martin Fourcade, ma il suo non sarà l’unico nome importante presente al Festival: in gara si attendono infatti tre big della squadra francese.
LEGGI QUI – Il programma dettagliato del Martin Fourcade Nordic Festival
Come riportato da Nordic Magazine, infatti, l’edizione 2024 del Martin Fourcade Nordic Festival ospiterà Lou Jeanmonnot, Justine Braisaz-Bouchet ed Emilien Jacquelin, aspettando di conoscere i nomi delle altre stelle del biathlon (e del fondo) che saranno presenti all’evento.
Intanto, i primi nomi sono già stati svelati e sono nomi di tutto rispetto. Jeanmonnot quest’anno ha dimostrato di valere le primissime posizioni in Coppa del Mondo portandosi a casa il 2° posto nella generale, oltre a 4 vittorie individualii (considerando Coppa e Mondiali). Allo stesso modo, Braisaz-Bouchet non è mancata all’appello, con un’ottima stagione che le ha regalato 6 vittorie individuali e un 4° posto nella generale. Per quanto riguarda Jacquelin, infine, il suo inverno ha avuto un’impennata in particolare in corrispondenza delle ultime 5 gare, in cui ha conquistato un 2° posto, ha chiuso due volte 3° e due volte 4°.
Biathlon – Svelati i primi big per il Martin Fourcade Nordic Festival: ci saranno Jeanmonnot, Braisaz e Jacquelin
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La fotogallery dei due inseguimenti di Östersund: rivivi la bellissima gara di Giacomel
La bellissima tappa di Oestersund si è conclusa con i due inseguimenti. Italia bellissima protagonista nella gara
Biathlon – Christoph Pircher dopo il quarto posto nell’inseguimento di Obertillach: “Sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente. Sono molto felice”
Un ottimo quarto posto nell’inseguimento di Obertillach, Austria, per chiudere la prima tappa del 2025/2026
Biathlon – Suvi Minkkinen: “Ho fatto una gara di livello piuttosto alto, peccato per gli ultimi metri, ma non ne avevo più”
Una Suvi Minkkinen molto contenta della piazza d’onore nell’inseguimento di Oestersund, Svezia,

