Il Martin Fourcade Nordic Festival, evento estivo in cui ogni anno si ritrovano alcuni dei migliori biatleti e fondisti del panorama mondiale, di prepara all’edizione 2024. Con l’inizio della vendita dei biglietti fissato per oggi – martedì 11 giugno – a partire dalle ore 12, inizia ufficialmente il countdown per la rassegna che tra i prossimi 30 agosto e 1° settembre andrà in scena ad Annecy, in Francia. A fare da padrone di casa sarà chiaramente la leggenda del biathlon francese Martin Fourcade, ma il suo non sarà l’unico nome importante presente al Festival: in gara si attendono infatti tre big della squadra francese.
LEGGI QUI – Il programma dettagliato del Martin Fourcade Nordic Festival
Come riportato da Nordic Magazine, infatti, l’edizione 2024 del Martin Fourcade Nordic Festival ospiterà Lou Jeanmonnot, Justine Braisaz-Bouchet ed Emilien Jacquelin, aspettando di conoscere i nomi delle altre stelle del biathlon (e del fondo) che saranno presenti all’evento.
Intanto, i primi nomi sono già stati svelati e sono nomi di tutto rispetto. Jeanmonnot quest’anno ha dimostrato di valere le primissime posizioni in Coppa del Mondo portandosi a casa il 2° posto nella generale, oltre a 4 vittorie individualii (considerando Coppa e Mondiali). Allo stesso modo, Braisaz-Bouchet non è mancata all’appello, con un’ottima stagione che le ha regalato 6 vittorie individuali e un 4° posto nella generale. Per quanto riguarda Jacquelin, infine, il suo inverno ha avuto un’impennata in particolare in corrispondenza delle ultime 5 gare, in cui ha conquistato un 2° posto, ha chiuso due volte 3° e due volte 4°.
Biathlon – Svelati i primi big per il Martin Fourcade Nordic Festival: ci saranno Jeanmonnot, Braisaz e Jacquelin
Ti potrebbe interessare
Ryoyu Kobayashi guida una storica tripletta nipponica nel SGP di Hakuba
Il detentore della Sfera di Cristallo ha debuttato proprio in occasione della tappa casalinga, dimostrando di
Biathlon – IBU Cup Junior: Rebecca Passler a un passo dal podio nella sprint
Bella prestazione della 2001 dei Carabinieri, che per appena tre secondi è rimasta giù dal podio; nei dieci anche
Sci di Fondo – FESA Cup a St. Ulrich: Carollo trionfa nella Sprint ! Davide Ghio quarto tra gli Juniores
Non poteva aprirsi in modo migliore per i colori azzurri questo inedito appuntamento infrasettimanale di FESA Cup