Mancano poche ore ormai alla partita Italia-Svizzera per gli ottavi di finale degli Europei di calcio che stanno andando in scena in questi giorni in Germania.
Una partita molto attesa, che vede l’undici azzurro contrapposto alla formazione elvetica che ha dato del filo da torcere ai padroni di casa della Germania nella fase a gironi. Una sfida tra i due Paesi confinanti che si sfidano regolarmente anche nelle discipline invernali.
Nel fondo, ad esempio, e infatti la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS), che in questi giorni tra le varie discipline sta intrattenendo gli appassionati anche con contenuti dedicati alla manifestazione calcistica, si è proposta una sfida all’ultimo pronostico tra tre fondisti azzurri e tre fondisti elvetici. Ognuno tifa naturalmente per la propria nazione, con il risultato più gettonato un 2-1, proposto sia da Federico Pellegrino che Beda Klee, mentre Valerio Grond pronostica questo risultato al termine dei supplementari. Mentre Cyril Faehndrich azzarda un 1-3 in favore della Svizzera ed Elia Barp conta sul successo degli azzurri con la porta inviolata e due reti a nostro favore, Simone Daprà immagina una partita equilibrata tra le due squadre, con un successo per gli azzurri ottenuto solo ai rigori.
Sci di fondo – Italia-Svizzera: i pronostici di Pellegrino e co. secondo la FIS

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Nazionale norvegese tira un sospiro di sollievo, il main sponsor non lascia ma raddoppia
Le notizie degli ultimi giorni riguardo al deficit finanziario dei Mondiali di Trondheim avevano gettato nello
Sci di fondo – Gina Del Rio, il sogno olimpico del talento dell’Andorra passa dalla preparazione con la Francia
Il percorso verso la vetta è ancora lungo, ma le premesse sono tutte dalla sua parte. Gina Del Rio si gode gli
Sci di fondo e biathlon – Comitato Alpi Centrali, ufficializzate le squadre regionali per la stagione 2025/2026
Ufficializzate le squadre regionali di sci di fondo e biathlon per la stagione 2025/26. Nello sci di fondo la guida