Che Frida Karlsson fosse un’atleta talentuosa già si sapeva. Per i più attenti, era nota anche la sua non indifferente abilità con il pallone, come testimoniato da alcuni video postati qua e là sui suoi canali social, in cui si destreggia in una serie di palleggi degni del miglior Zlatan Ibrahimovic. La conferma del feeling di Karlsson con il calcio è arrivata sabato scorso, 29 giugno, quando la fondista di Sollefteå è scesa in campo in un incontro ufficiale della Division 2 di Damallsvenskan, la Serie B femminile del campionato svedese. Ma non è tutto, perché Karlsson non solo ha preso parte alla sfida, ma si è concessa anche il lusso di segnare un gol.
La partita in questione si è tenuta presso lo stadio Remslevallen di Sollefteå, dove il Remsle UIF – capolista del campionato – ha affrontato l’Umedalens IF. Nelle file del Remsle ecco un terzetto molto particolare: non solo Frida Karlsson, ma anche le due sorelle Fanny e Hannah Karlsson, che fanno parte della rosa del club svedese. E così, a partire dalle 13 le due squadre sono scese in campo in un match che Frida ha inizialmente seguito dalla panchina. Il suo momento è arrivato nel secondo tempo quando dopo soli 3 minuti dal suo ingresso in campo, Karlsson ha trovato la rete del definitivo 3-1, sfruttando un assist servito proprio dalla sorella Hannah.
Non è un segreto che Karlsson già in giovanissima età fosse una baby promessa del calcio. Come riportato da Aftonbladet, infatti, la fondista svedese era stata in passato convocata per uno stage al quale hanno preso parte diverse tra le più promettenti calciatrici del paese, dove ha potuto mettersi in mostra agli occhi di tutti. I successivi trionfi nello sci di fondo l’hanno poi spinta a prendere la strada degli sport invernali, abbandonando il calcio per dare sfogo al proprio talento sugli sci. Il calcio è però sempre stato una passione per Karlsson che tuttavia non scendeva in campo in un match ufficiale da quasi 2 anni.
Sci di fondo – Frida Karlsson talento del pallone: in campo in un match della Serie B svedese, fa gol su assist della sorella Hannah

Ti potrebbe interessare
La Val di Fiemme presenta il nuovo Centro del Fondo Lago di Tesero: un fiore all’occhiello dello sport tra piste e servizi
Durante i Giochi Olimpici, oltre alle stelle che contenderanno le medaglie a cinque cerchi, anche le venue di gara
Norvegia, fondisti davanti a tutti nella corsa in montagna: Fosnæs e Gunnulfsen vincono la Pinasløpet
Quando manca la neve, i fondisti si reinventano. Come spesso succede, per testare le condizioni e dare sfogo al
Dal biathlon allo sci di fondo, la russa Alina Kudisova ha deciso di cambiare disciplina
Non vi sono atleti che passano dallo sci di fondo al biathlon, ma anche chi fa il percorso inverso, mettendo da