La programmazione per la prossima stagione in casa Finlandia passa da alcune novità. All’interno della nazionale finlandese, infatti, si registra un nuovo ingresso per quanto riguarda i membri dello staff. In particolare a cambiare è Katri Lylynpera, fondista classe 1994, che nelle scorse ore ha annunciato di essersi legata ad un nuovo allenatore.
Lylynpera termina infatti il precedente accordo con il tecnico Juho Halonen, d’ora in poi si allenerà seguita da Santeri Erola. "È inutile nasconderlo ulteriormente – scrive Lylynpera sui prori profili social – Il cambiamento porterà chiaramente alcune novità, ma dall’altra parte tornerò ad allenamenti di resistenza molto semplici. Tuttavia, le sprint resteranno ancora il mio focus principale nei prossimi anni."
SCOPRI QUI la squadra finlandese per la stagione 2024/25
Lylynpera non fa parte della squadra nazionale della Finlandia per la stagione 2024/25, tuttavia rimane una sprinter affidabile. Capace nella scorsa stagione di un 11° posto in Coppa del Mondo a Ruka, ha alternato la partecipazione al massimo circuito ad alcune presenze nel circuito Ski Classics, con un bel 25° posto arrivato in occasione della Marcialonga. Quest’anno Lylynpera gareggerà con i colori dello Ski Team Vuokatti, del quale fanno parte anche Remi Lindholm ed Evelina Piippo, entrambi atleti del gruppo nazionale.
Sci di fondo – La finlandese Lylynpera cambia allenatore, ma non strategia: “Continuerò a puntare sulle sprint”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Grandi eventi ed economia: la Vasaloppet dimostra che si può anche far bene
I grandi eventi sportivi, dalle tappe di Coppa del Mondo, passando per i Mondiali o le maratone sugli sci più
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta
Sci di fondo – L’allenatore di Bolshunov parla dei problemi alla schiena dell’olimpionico russo: “Dobbiamo evitare che diventino cronici”
A Kazan si stanno svolgendo in questi giorni i Campionati Russi di skiroll. Tra gli assenti non è passato