Si moltiplicano a vista d’occhio le rassegne estive dedicate alle discipline nordiche, che fanno da propulsore per lo sviluppo e l’espansione del bacino d’utenza di questi sport. In questo contesto si inserisce il “Nordic Weekend”, il più grande evento estivo dedicato allo sci di fondo e al biathlon della Svizzera. Un incontro all’insegna della condivisione e del sano agonismo, che si prenderà la scena tra il 23 e il 25 agosto ad Andermatt, nel Canton Uri. In questi luoghi il Nordic Meeting è ormai di casa, visto che quella del 2024 sarà la 15ª edizione della rassegna elvetica.
Gare di skiroll, biathlon, corsa in montagna e dimostrazioni per i neofiti delle discipline, ma non solo. Da quest’anno il Nordic Weekend inaugura una nuova partnership che includerà nell’evento anche un’iconica manifestazione ciclistica della zona. In occasione dell’edizione 2024 del Nordic Weekend, infatti, troverà spazio anche la “Chasing Cancellara Zurich-Andermatt”, granfondo ciclistica che collega le due località svizzere, patrocinata dall’ex ciclista e campionissimo delle due ruote Fabian Cancellara.
Se le gare saranno distribuite su tutti e tre i giorni, non saranno solo gli appuntamenti dedicati all’agonismo ad attirare l’interesse del pubblico. Nel pomeriggio di sabato 24 agosto, infatti, sarà la volta della presentazione dei prodotti dei diversi partner di Swiss-Ski, che farà da contorno al “Summer Road Show”. I più piccoli potranno partecipare a esercitazioni, prove tecniche e giochi di ogni tipo, in uno show studiato per avvicinare le nuove generazioni al biathlon e allo sci di fondo.
Per consultare il programma completo del Nordic Weekend 2024, CLICCA QUI.
A fine agosto arriva il Nordic Weekend, sci di fondo e biathlon sulle strade della Svizzera. Avviata una partnership con la “Chasing Cancellara”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Le sensazioni prima dei dati”: il nuovo approccio di Gus Schumacher alla preparazione olimpica
Gus Schumacher sta entrando nel pieno della sua carriera con una filosofia più matura: meno ossessione per il
Biathlon – Voigt riparte dopo lo stop: “Anche fermarsi può avere un senso”
Vanessa Voigt è la dimostrazione di quanto il biathlon possa essere un continuo saliscendi emotivo. La scorsa
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium