L’edizione 2024 del Martin Fourcade Nordic Festival si preannuncia avvincente. Non solo per le molte gare e tutte le iniziative che porteranno ad Annecy oltre 30mila spettatori, ma soprattutto per i nomi di spicco attesi al via. Man mano che si avvicina il 30 agosto, data in cui si inaugurerà l’evento organizzato dalla leggenda del biathlon francese da cui prende il nome, cresce infatti il numero di atleti di primissima fascia annunciati ufficialmente dal comitato organizzatore.
Negli ultimissimi giorni, a aggiungersi al già folto elenco di biatleti pronti per il MFNF, sono stati due protagonisti del circuito di Coppa del Mondo. Al femminile, in particolare, è stato annunciato il nome della svizzera Lena Häcki-Gross, vincitrice nell’ultima stagione di due tappe del massimo circuito, con due prestazioni magistrali nella short individual di Anterselva e nella mass start di Oslo. Tra gli uomini, invece, sarà presente al via il tedesco Johannes Kühn, che può vantare nell’elenco dei suoi risultati dell’ultimo inverno un podio individuale strappato in occasione della short individual di Anterselva.
Due calibri da novanta, che vanno dunque ad arricchire l’ordine di partenza delle mass start maschile e femminile in programma per il 31 agosto. Insieme a loro, in attesa di conoscere uno alla volta tutti i nomi, ci saranno anche i francesi Eric Perrot, Emilien Jacquelin, Lou Jeanmonnot e Justine Braisaz-Bouchet, la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold (presente nonostante l’infortunio alla mano) e la tedesca Vanessa Voigt.
Biathlon – Anche Häcki-Gross e Kühn al Martin Fourcade Nordic Festival: cresce il numero di big al via
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026, Lisa Vittozzi: “Essere portabandiera è un orgoglio”
“Un grande orgoglio”. Lisa Vittozzi commenta la scelta del CONI di selezionarla come portabandiera in
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Tommaso Giacomel si prepara alla mass start e all’addio di Dorothea Wierer: “Ci mancherà, ma so che rimarrà nel nostro gruppo”
La mass start sarà il momento della verità per Tommaso Giacomel che, dopo l’argento nella staffetta mista, ha
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lukas Hofer fa il punto sul futuro dopo la mass start: “Voglio finire la stagione e poi deciderò cosa fare”
Lukas Hofer si prepara a chiudere le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con la mass start, quella che

