Tornano a lavorare insieme i due gruppi femminili della nazionale azzurra di biathlon. Dopo aver effettuato test al CeRism di Rovereto il 2 e 3 agosto, i due gruppi, per un totale di dodici atlete, si recheranno a Obertilliach dove si fermeranno fino all’11 agosto.
Lisa Vittozzi, ovviamente, guiderà il gruppo allenato da Alex Inderst, Mirco Romanin e Jonne Kähkönen, formato in totale da sei atlete. Oltre alla campionessa del mondo dell’individuale e detentrice della Coppa del Mondo, vi saranno anche Michela Carrara, Samuela Comola, Hannah Auchentaller, Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi. Al completo anche il gruppo guidato da Saverio Zini e Aline Noro, che si presenterà in Austria con Martina Trabucchi, Linda Zingerle, Sara Scattolo, Ilaria Scattolo, Fabiana Carpella e Astrid Plosch. Una bella occasione per dare uno stimolo in più alle giovani, che potranno allenarsi con una campionessa come Vittozzi e le sue compagne già esperte nonostante la giovane età, e allo stesso tempo anche per queste ultime che potranno essere spinte ulteriormente dalla determinazione delle più giovani.
LE CONVOCATE
GRUPPO INDERST – ROMANIN – KÄHKÖNEN
Lisa Vittozzi (1995 – CS Carabinieri)
Michela Carrara (1997 – CS Esercito)
Samuela Comola (1998 – CS Esercito)
Beatrice Trabucchi (2000 – CS Esercito)
Rebecca Passler (2001 – CS Carabinieri)
Hannah Auchentaller (2001 – CS Carabinieri)
GRUPPO ZINI – NORO
Linda Zingerle (2002 – Fiamme Gialle)
Martina Trabucchi (2002 – CS Esercito)
Sara Scattolo (2003 – CS Esercito)
Ilaria Scattolo (2004 – CS Esercito)
Fabiana Carpella (2004 – Fiamme Oro)
Astrid Plosch (2004 – Esercito)
Biathlon – Vittozzi guida un gruppo di 12 azzurre tra test a Rovereto e raduno a Obertilliach
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi e la sua Sappada: “Sento la tradizione dei grandi del passato e sono orgogliosa di rappresentarla nel mondo”
“Amo la mia Sappada per la pace che mi trasmette, per le montagne e perché è un paesino molto curato come piace a
Biathlon – Tre biatlete francesi sfiorano il podio nel premio “Championne des championnes” de L’Equipe
Tre biatlete nelle prime sei posizioni, ma tutte dal quarto al sesto posto. Nella classifica femminile del
In attesa di scoprire la causa della tragica morte di Sivert Bakken, Olympiatoppen Norvegia sconsiglia l’uso della maschera per simulare la quota
In attesa dell’esito del caso relativo alla tragica morte di Sivert Bakken, l’Olympiatoppen

