Tornano a lavorare insieme i due gruppi femminili della nazionale azzurra di biathlon. Dopo aver effettuato test al CeRism di Rovereto il 2 e 3 agosto, i due gruppi, per un totale di dodici atlete, si recheranno a Obertilliach dove si fermeranno fino all’11 agosto.
Lisa Vittozzi, ovviamente, guiderà il gruppo allenato da Alex Inderst, Mirco Romanin e Jonne Kähkönen, formato in totale da sei atlete. Oltre alla campionessa del mondo dell’individuale e detentrice della Coppa del Mondo, vi saranno anche Michela Carrara, Samuela Comola, Hannah Auchentaller, Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi. Al completo anche il gruppo guidato da Saverio Zini e Aline Noro, che si presenterà in Austria con Martina Trabucchi, Linda Zingerle, Sara Scattolo, Ilaria Scattolo, Fabiana Carpella e Astrid Plosch. Una bella occasione per dare uno stimolo in più alle giovani, che potranno allenarsi con una campionessa come Vittozzi e le sue compagne già esperte nonostante la giovane età, e allo stesso tempo anche per queste ultime che potranno essere spinte ulteriormente dalla determinazione delle più giovani.
LE CONVOCATE
GRUPPO INDERST – ROMANIN – KÄHKÖNEN
Lisa Vittozzi (1995 – CS Carabinieri)
Michela Carrara (1997 – CS Esercito)
Samuela Comola (1998 – CS Esercito)
Beatrice Trabucchi (2000 – CS Esercito)
Rebecca Passler (2001 – CS Carabinieri)
Hannah Auchentaller (2001 – CS Carabinieri)
GRUPPO ZINI – NORO
Linda Zingerle (2002 – Fiamme Gialle)
Martina Trabucchi (2002 – CS Esercito)
Sara Scattolo (2003 – CS Esercito)
Ilaria Scattolo (2004 – CS Esercito)
Fabiana Carpella (2004 – Fiamme Oro)
Astrid Plosch (2004 – Esercito)
Biathlon – Vittozzi guida un gruppo di 12 azzurre tra test a Rovereto e raduno a Obertilliach
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Dorothea Wierer saluta l’attività agonistica con una mass start da protagonista: “La cosa più bella che ho raccolto in questi anni è l’affetto dei tifosi e degli amici che ho conosciuto in questo sport”
Dorothea Wierer l’aveva detto: non avrebbe lasciato il biathlon senza provarci. La fuoriclasse altoatesina ha
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lisa Vittozzi saluta Dorothea Wierer al termine della mass start: “Quello che ha fatto Doro è stato d’ispirazione per tutti”
Lisa Vittozzi conclude le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 senza particolari acuti, ma la 31enne di
Biathlon e sci di fondo – Il presidente della FISI Roda saluta Wierer e Pellegrino: “Dispiace per il mancato podio di Dorothea nella mass start, Federico ha evitato che il nostro movimento sprofondasse”
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 vanno verso la chiusura ed è arrivato il momento di fare il bilancio

