Terminato il raduno congiunto con il gruppo AIN, che si è svolto a Pinzolo, la nazionale juniores di sci di fondo resta in Trentino, spostandosi in Val di Fiemme. Gli azzurrini saranno al lavoro a Predazzo, con ritiro a Bellamonte, da domenica 28 luglio al 4 agosto.
Per questo raduno, il direttore tecnico del settore giovanile Paolo Rivero ha convocato otto atleti, sei uomini e due donne. Si tratta di Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Niccolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani, Davide Negroni, Beatrice Laurent e Romina Bachmann, seguite dagli allenatori Matteo Betta e Fabio Pasini. Assenti Marit Folie e Marie Schwitzer, che sono negli Stati Uniti con la scuola di Malles.
Le due altoatesine si uniranno al resto del gruppo per recarsi poi lunedì 5 agosto in Norvegia, dove è in programma l’International Junior Camp, organizzato dalla Federazione Norvegese.
Sci di fondo – La nazionale juniores in raduno in Val di Fiemme: presenti sei uomini e due donne
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Debutti e ritorni per la Francia a Davos: i 22 convocati dei Bleus per la tappa svizzera
Nel pomeriggio di lunedì, la Federazione francese di sci (FFS) ha annunciato la composizione del squadra
Sci di fondo – Saveliy Korostelev pronto al debutto in Coppa del Mondo a Davos!
Dopo aver battuto il campione olimpico Alexander Bolshunov nella Mass Start in Coppa di Russia a Tjumen di ieri,
Sci di fondo – Einar Hedegart dopo la vittoria nella 10 km in tecnica libera di Trondheim: “Non ci credevo dopo la gara, non pensavo nemmeno al podio”
Raggiante dopo la conquista della 10 km in tecnica libera che ha concluso il weekend di Trondheim della stagione

